Grande successo lo scorso 25 febbraio a Monza della serata “Canta insieme a noi le più belle canzoni dei nostri anni”, concerto benefico, organizzato da Salute Donna Onlus, associazione di volontariato nata nel 1994 ed impegnata nella lotta contro il cancro. Lo spettacolo ha visto la presenza sul palco di Franco Fasano, Andrea Mingardi, Ronnie Jones, Shel Shapiro, Il nostro canto libero e Alfredo Lallo.
Il ricavato della vendita dei biglietti è destinato al Progetto MOIRA, in atto da sette anni presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Si tratta di un gruppo di sostegno psicologico, pensato per accompagnare i malati oncologici (sia uomini che donne) in questo cambiamento, focalizzando l’attenzione sul senso e il significato della malattia all'interno del proprio percorso esistenziale. MOIRA è il nome di una cara amica che ha segnato la storia dell’Associazione Salute Donna, e allo stesso tempo è l’acronimo che descrive le tecniche psicologiche/psicoterapeutiche utilizzate per perseguire gli obiettivi clinici che questo gruppo si propone.
“Voglio ringraziare il pubblico presente alla serata, gli operatori del settore che si sono impegnati per la buona riuscita e tutti gli Artisti presenti - dice la Presidente Anna Maria Mancuso – L’incasso ci aiuterà per il Progetto MOIRA che consiste in attività di sostegno psico-terapeutico utili a promuovere la qualità di vita attraverso tecniche di medicina narrativa, pratiche di mindfulness, meditazione e psicoterapia orientata alla riflessione sul senso e sul significato della vita.”
Per continuare a sostenere Salute Donna Onlus e per maggiori info
visitare il sito: https://www.salutedonnaonlus.it/