“Relative”, è il nuovo singolo della Waking Sleeper Band, canzone disponibile nei principali store digitali (etichetta Latlantide Promotions), dopo i precedenti due brani (“Planetarium” del 2018 e “Astral Mathematics” del 2019) già facenti parte dell’album concept “Planetarium”, di prossima pubblicazione.
“Relative” si inserisce nel quadro della narrazione delle principali teorie astronomiche di sempre, esprimendo in modo semplice e diretto il concetto della relatività e le sue implicazioni inevitabili nella vita quotidiana di ognuno di noi.
Maurizio Antognoli: - In effetti, come racconta il testo del brano, ogni cosa dipende da dove e quando la osservi e ogni visione può cambiare se cambiano le regole del gioco-
L’album si articolerà in 10 brani, (avendo come prologo il Planetarium, realtà privilegiata per l’osservazione della volta celeste) ognuno dei quali rappresenterà le figure e le rispettive ideologie che hanno maggiormente caratterizzato l’astronomia, dall’antichità del mondo greco sino all’attualità dei nostri giorni. Storicamente ogni differente visione del cosmo ha comunque avuto una sua ragion d’essere, anche quando sosteneva teorie azzardate e discutibili.
"Chissà….forse la verità assoluta è un mix di tanti punti di vista differenti collegati insieme. Ed è in base a questo che ho la sensazione che il legame tra materie apparentemente distanti come arte e scienza, tra filosofia e fisica ed infine, tra musica ed astronomia…sia più stretto di quanto si possa immaginare."
Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=X3IUN8ysOwU
The Waking Sleeper Band:
Marco Fuliano: Drums
Simone Carbone: Bass
Andrea Kala: Guitars
Roberto Ferrari: Piano, Hammond & Syntesizers
Micaela Gregorini: Backing Vocals
Serenella Di Pietro Paolo: Backing Vocals
Maurizio Antognoli: Lead Vocal & Piano
https://www.facebook.com/thewakingsleeper
https://www.youtube.com/@thewakingsleeperband9093