Con l’integrazione di Green Up, la holding italiana punta a diventare protagonista del Clean Tech. Flavio Raimondo: “Un’opportunità per ampliare l’offerta riservata ai nostri clienti”.
Flavio Raimondo: “Con Green Up ci proponiamo come key player del CleanTech”
“Questa operazione è un messaggio al mercato che dice: noi ci siamo, noi non anticipiamo il futuro ma siamo il futuro”. È con queste parole che Flavio Raimondo, Amministratore Delegato di Haiki+ S.r.l. (Innovatec S.p.A.), ha accolto la recente acquisizione di Green Up, società specializzata nella gestione integrata dei rifiuti. Un’operazione che consentirà alla holding di affermarsi come protagonista del Clean Tech italiano. Efficienza energetica, economia circolare e protezione ambientale: sono gli ambiti della cosiddetta Clean Technology, il settore che fa riferimento a tutte le tecnologie utili a eliminare o contenere l’impatto ambientale dei processi produttivi. “Oggi abbiamo due società, Innovatec e Green Up, che sotto il cappello di Innovatec Group possono fornire ai clienti un servizio a 360 gradi – spiega Flavio Raimondo – che va dallo studio degli impatti ambientali di prodotti e attività fino alla messa in dimora degli scarti non più utilizzabili”.
Flavio Raimondo: dall’analisi dell’impatto ambientale al conferimento in discarica, i servizi della holding
Per il manager l’operazione Green Up è anche un’opportunità per tutte le società del Gruppo, che possono avvalersi del know-how tecnico della nuova controllata per offrire ai clienti servizi che altre realtà del settore non sono in grado di fornire: “Possiamo studiare l'impatto di qualsiasi tipo di prodotto – ha aggiunto Flavio Raimondo – e possiamo trattarlo utilizzando i nostri impianti tecnologicamente avanzati, grazie ai quali possiamo ridurre al minimo gli scarti e far diventare quello che oggi la gente definisce banalmente rifiuto un prodotto da rimettere sul mercato o una materia prima che possa poi fornire un prodotto finito”. I servizi Cleantech di Innovatec iniziano con un progetto studiato tailor-made sulla produzione – che può riguardare sia prodotti che servizi – perché questa possa essere più efficiente e più efficace dal punto di vista ambientale. Quando i residui non sono più lavorabili, l’azienda offre il conferimento in discariche controllate e rispettose dei canoni ambientali: “Mentre gli altri parlano di economia a impatto zero, noi di Innovatec lo stiamo facendo e continueremo a farlo con i nostri clienti, attuali e nuovi, che andremo a conoscere e sensibilizzare rispetto ai servizi che possiamo offrire. Con un'unica forza commerciale – conclude Flavio Raimondo – in grado di parlare il linguaggio del cliente, capirne le esigenze e che ne soddisfi le richieste nell’ambito dell’efficienza energetica e dell’economia circolare, ovvero del CleanTech”.
Fonte notizia
www.youtube.com watch v=dSLVzU6_niE