La trentina Giulia Toccoli è una delle operatrici di benessere selezionate per la squadra Dream al festival dei Sogni di Sanremo.
Giulia è nata a Trento 38 anni fa, attualmente vive sul lago di Cavedine in provincia di Trento ed è un'operatrice di benessere altamente specializzata.
Giulia ha conseguito il diploma di discipline olistiche bionaturali come operatore di secondo livello del massaggio del benessere.
Ha seguito diversi Corsi per cercare di specializzarsi sempre più, per offrire un massaggio sempre più personalizzato e il più dedicato possibile, il massaggio sportivo, connettivale e linfodrenaggio.
La riflessologia plantare e metamerica, il massaggio connettivale, sportivo, linfodrenante, riequilibrio posturale, massaggio riequilibrante e fasciale, le tecniche vertebrali, etc.. sono tutte tecniche che ogni giorno continua a studiare ed approfondire.
Da poco infatti, ha iniziato una Accademia a Bologna che durerà un anno e mezzo per completare al meglio la sua già vasta formazione professionale.
Attualmente ha alcune collaborazioni in ambulatori, e in particolare un progetto che le sta molto a cuore, una collaborazione con un ambulatorio polifunzionale insieme ad osteopati, una psicologa ed altre figure specializzate rivolte alle problematiche della sfera femminile, donne in gravidanza e bambini.
ll massaggio infantile e in gravidanza è uno dei trattamenti che propone presso l’ambulatorio osteopatico Nadia Bombieri di Mori, un centro che ha come obiettivo primario la possibilità di fornire alle donne gestanti, donne che hanno appena partorito ed ai bambini un servizio di cure a 360° includendo figure come osteopati, psicologi e la figura di massaggiatore del benessere a supporto e potenziamento di queste figure.
Giulia crede fortemente nella contaminazione tra le figure professionali è dice: "Trovo molto importante il lavoro e lo scambio con diverse figure professionali perché sono certa che queste collaborazioni, insieme allo studio mi faranno crescere professionalmente sempre più In questo lavoro non ci si può mai fermare anche perché si ha un'enorme responsabilità verso chi affida il proprio benessere alle nostre mani."
Nel 2022 Giulia, grazie al supporto del collega Paolo Manna (tutor del festival dei sogni di Sanremo), ha incontrato il mondo del Dream Massage e ne è rimasta affascinata.
Ha compreso che l’empatia che riusciva a trasmettere nel massaggio poteva essere un suo punto di forza e così ha iniziato a farne un pilastro in ogni suo massaggio. Giulia crede fermamente che empatia ed energia siano ingredienti del massaggio che non devono mai mancare per riuscire a capire le reali necessità di chi si affida alle sapienti mani dell'operatore.
Dopo aver completato i corsi di formazione Dream Massage, Giulia è stata selezionata tra migliaia di massaggiatori d'Italia per partecipare al master “massaggiatore professionista dello spettacolo" edizione Sanremo 2023.
Ora però Giulia è pronta e concentrata, si sta mettendo alla prova nella vetrina più importante d'Italia, quella del festival di Sanremo.
Giulia è infatti una dei 15 operatori di benessere scelti dal Maestro Stefano Serra per donare puro relax agli artisti e addetti ai lavori del Festival di Sanremo nella spa più prestigiosa del nord Italia: la Somnia Aura Spa.