Roma – Giovedì 16 febbraio 2023, alle ore 16.00, la Sala della Protomoteca in Campidoglio ospiterà la W.I.O. – World Intercultural Organization – un’associazione internazionale presieduta dal poliedrico Liberato Mirenna, per la presentazione dei suoi due nuovi e tanto attesi eventi Expo d’Oriente ed Expo Universale 2023, in programma per i prossimi mesi.
Saranno due viaggi all’insegna della cultura, vicinanza e amore per i popoli mondiali. Il primo evento, in ordine di calendario sarà Expo d’Oriente, previsto per il 5 Marzo 2023 presso la rinomata location romana Spazio Novecento, situata nel cuore del quartiere Eur di Roma, che per l’occasione sarà avvolta dallo splendore e dalla magia orientale.
Il 16 Febbraio verrà inoltre presentato il secondo grande appuntamento interculturale e internazionale dell’anno, Expo Universale 2023, che avrà inizio il 16 Giugno per tre bellissime giornate dedicate ad eventi di carattere culturale, sportivo e gastronomico.
“I due progetti promuovono l’integrazione e la pacifica comunicazione tra popoli, scardinando i retaggi culturali, gli stereotipi e la paura del diverso, che purtroppo ancora oggi minano le nostre società. Con i nostri eventi vogliamo incentivare gli scambi culturali, mezzi grazie ai quali è possibile abbattere e superare le barriere e i conflitti sociali”, così Liberato Mirenna lancia un messaggio forte e chiaro, un invito alle Nazioni a riflettere sull’importanza della piena integrazione sociale e culturale e della condivisione.
A meno di un mese dall’Expo d’Oriente, l’evento ha già ricevuto commenti entusiastici da parte di Istituzioni italiane ed estere.
La presentazione si svolgerà presso la Sala della Protomoteca in Piazza del Campidoglio, 1.
Con il Presidente della W.I.O. interverranno le diverse rappresentanze dei Paesi partecipanti e si coglierà l’occasione per premiare alcune eccellenze che si sono distinte con il loro impegno nel settore culturale, turistico, artistico, scientifico, medico e che si impegnano quotidianamente nel contrasto della violenza contro le donne, nella tutela del pianeta e nella difesa dei diritti umani.
Sono invitati i rappresentanti istituzionali, a partire dall’On. Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, gli Assessori alla Cultura, al Turismo, i Presidenti delle Commissioni, il Municipio IX di Roma, Ministri e Ambasciatori.