Marianna Scagliola, autrice del romanzo umoristico: "Una famiglia allargata, cane compreso" il 7 febbraio riceverà a Roma, nella prestigiosa sede del parlamento Europeo, il premio Internazionale: Comunicare l'Europa 2023.
Nella top ten per il Premio speciale per meriti professionali, lavorativi e per il notevole impegno sociale e culturale.
Un bellissimo e meritato conferimento per una grande scrittrice la quale ha raccontato con spiccato impegno letterario, la storia di una famiglia napoletana portando in evidenza l'amore e l'orgoglio di un popolo e della sua città-
Marianna sempre forte con la sua città. Ha saputo fondere i colori, le voci e i profumi di Napoli. La quotidianità dei napoletani, le loro abitudini, i sentimenti, le incomprensioni, i valori e la vita nei quartieri, in un meraviglioso affresco che solo una grande autrice poteva dipingere attraverso la scrittura.
Un libro che si legge piacevolmente nel quale ogni frase, ogni parola, ogni atteggiamento è una riflessione ed un insegnamento che emerge dal dramma stesso della famiglia: "la non comunicabilità" nel quale l'autrice rispettando a pieno ritmo i cardini dell'umorismo filosofico e sociale, dando anche spazio al relativismo, ha saputo, con magistrale creatività dare vita ad una storia ricca di immagini verbali.
Ad Majora sempre!
Gennaro D'Aria
Fonte notizia
youtu.be Lq0m6i4nJw0