È online il videoclip ufficiale di “Dentro Questa Casa”, nuovo singolo di Lucia Rizzo. La giovane cantautrice catanese nel suo brano, in perfetto equilibrio fra sound pop e introspezione, racconta di una rinascita dopo aver conosciuto e sconfitto il buio emotivo. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitali. “Dentro Questa Casa”, scritto da Lucia Rizzo in collaborazione con Lele Gambera, è un incoraggiamento a non aver paura di mostrare le proprie fragilità, a non smettere di credere in se stessi anche se le difficoltà sembrano mostri pronti a divorarci sogni e ambizioni.
“Nel videoclip di Dentro Questa Casa il dolore emotivo che canto si trasforma in pioggia ed inonda la mia stanza. Piove nella stanza. È pioggia che nutre il seme della rinascita e che lo aiuta a fiorire a trovare in sé la forza di abbandonare il buio per aprirsi alla luce”, dice Lucia Rizzo.
Le riprese del videoclip del singolo di Lucia Rizzo, Dentro questa casa, sono state realizzate a Catania per la regia di Cage Moss e Giulio Cannata e le coreografie di Anthony Finocchiaro.
“La nostra esigenza nel realizzare la regia di questo video – spiegano Cage Moss e Giulio Cannata- era quella di rispettare la natura pop del brano e di narrare per immagini il suo importante messaggio attraverso giochi visivi spiccatamente contemporanei. L’idea di Lucia era quella di poter esprimere anche con il videoclip il fluire delle emozioni, di particolari sensazioni. Per fare ciò abbiamo utilizzato giochi d’acqua, laser, la pioggia che si fa scenografia ed anche effetto. Siamo molto soddisfatti di questo lavoro che ci ha dato l’opportunità di costruire un impianto scenico e visivo che ancora non avevamo mai sperimentato e messo in campo”.
Il Duo registico composto da Giulio Cannata e Giuseppe Maggio collabora da un anno alla realizzazione di video in ambito musicale/pubblicitario dividendosi fra Sicilia e Lombardia, avendo intrecciato rapporti di collaborazione con le principali realtà del settore. L'incontro fra i loro due diversi background porta ad una costante contaminazione stilistica che si riflette in lavori eclettici.
Biografia
Lucia Rizzo nasce a Catania nel 1999. Cresce attorniata dalla marea di vinili italiani e internazionali che suo padre ama ascoltare e collezionare. S’innamora del musical e vive ogni festival di Sanremo come un appuntamento imperdibile, importante quasi come il Natale. Lucia all’età di 11 anni sale per la prima volta sul palco. L’opportunità di salire sul palco è la stessa Lucia a crearla: organizza un concertino a sorpresa in occasione del 40esimo compleanno della madre. Il talento vocale di Lucia è una gradevolissima sorpresa per chi assiste alla sua esibizione. Così, qualche tempo dopo, spronata anche dai complimenti ricevuti durante i festeggiamenti, la giovanissima Lucia decide di prendere lezioni di canto e pianoforte. Attualmente la cantante si divide fra la sua amata Catania, dove sta lavorando al suo primo album, e Roma dove oltre a dedicarsi alla musica studia recitazione.
Instagram: https://www.instagram.com/
Facebook: https://www.facebook.com/
Spotify:https://open.spotify.
Youtube: https: //www.youtube.com/watch?v=
Giulio Cannata, classe 1989, è diplomato al centro sperimentale di cinematografia e ha maturato esperienza nel campo televisivo e pubblicitario; attualmente collabora con Borotalco.tv, la più importante casa di produzione di videoclip musicali in Italia.
Giuseppe Maggio, in arte Cage Moss, classe 2000, è autodidatta ed ha all’attivo collaborazioni
con i principali esponenti della scena underground Siciliana. È considerato tra i più promettenti registi del sud Italia nel mondo dei videoclip.
Credits:
Titolo: Dentro questa casa
Autori: Lucia Rizzo e Lele Gambera
Produzione musicale: Lele Gambera
Regia video: Cage Moss e Giulio Cannata
Copertina: Dan Dannato
Coreografo: Anthony Finocchiaro
Ballerini: Simone Coco e Greta
Liguori
Truccatrice: Simona Spampinato
Capelli: Alessia Nicosia
Scenografia: Alessandro Bonaccorsi, Alessandro Consolo, Roberto Catrini, Salvo Biancarosa
Light designer: 4allevent
Fonte notizia
www.studiotoscanorp.com