Moda Etica e Sostenibile, associazione no-profit per l’acquisto consapevole, annuncia un’applicazione dalla quale sarà possibile comprare on line prodotti di abbigliamento, calzature e accessori high fashion, luxury and hand-made.
Il nome “SUSETH” deriva dal Sustainable & Ethical Fashion. La piattaforma sarà disponibile da fine febbraio del 2023 in versione beta e già allora le aziende aderenti al progetto potranno caricare le loro offerte e iniziare la fase di test. Il lancio effettivo dell’app per il cliente finale è previsto in estate.
Educare il consumatore all’acquisto consapevole, creare un punto di incontro per aumentare il volume di vendita dei prodotti di moda sostenibile sono gli obiettivi dell’ultimo progetto di Moda Etica e Sostenibile. Nelle parole di Kristiana Venturini, presidente dell’associazione: “Vogliamo agire in modo concreto per la salvaguardia dell’ambiente e benessere sociale. Abbiamo varato il canale PodCast, abbiamo pagine social attive e seguite quotidianamente dai nostri follower, ma cioè che conta per noi è andare al di là delle parole. Con l’applicazione intendiamo rafforzare la community di aziende impegnate nella produzione di moda etica e creare uno spazio dove il cliente attento alla sostenibilità può acquistare con tranquillità, in modo semplice e veloce, trovando solo i prodotti selezionati ed approvati.”
Moda Etica e Sostenibile App è un progetto aperto. In questa fase, tutti – aziende e consumatori - possono partecipare proponendo brand e singoli prodotti e condividendo feedback e osservazioni nella fase di testing. Le offerte che si troveranno nell’app saranno selezionate con criteri rigorosi, evitando che ci siano marchi che fanno greenwashing. Per partecipare al progetto è possibile scrivere a info@associazioneModaEticaEsostenibile.com
Moda Etica e Sostenibile è l’associazione no-profit nata in luglio 2022 e diretta da Kristiana Venturini. Seleziona e propone le aziende e brand di settori abbigliamento, accessori, calzature di high fashion e lusso, ispirate ai principi della sostenibilità, del lavoro equo e dell’utilizzo consapevole delle risorse. L’associazione è presente in rete con sito web, pagine social Facebook, Instagram e i canali YouTube e PodCast.
Per informazioni: Kristiana Venturini, 351-6838181, info@associazioneModaEticaEsostenibile.com
Fonte notizia
www.associazionemodaeticaesostenibile.com