La prima presentazione de Le oscure acque, il nuovo romanzo di Giancarlo Marino edito per la collana direzioni immaginarie da Homo Scrivens, si terrà giovedì 2 febbraio (ore 18:00) presso il foyer del Teatro Bellini (via Conte di Ruvo, 14 – Napoli).
L’autore dialogherà con: Aldo Putignano e Giancarlo Vitagliano. Modera: Serena Venditto. Letture a cura di: Paquito Catanzaro.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione A voce alta.
Le oscure acque è un romanzo breve nel quale l’autore strizza l’occhio a H. P. Lovecraft e a Dino Buzzati, senza dimenticare la lezione di Stephen King. Un thriller soprannaturale al femminile pronto a lasciare il lettore senza fiato, conducendolo attraverso mete esotiche, abissi profondi e gli anfratti della psiche umana.
Il volume si arricchisce di un racconto in appendice ambientato a Napoli.
La trama di Le oscure acque vede due ragazze, Rachele e Carla, due giovani scienziate in procinto di partire per il Sudamerica per un viaggio studio che permetterà loro di conseguire il dottorato di ricerca. Tra le Ande ecuadoregne, tuttavia, le studentesse si troveranno ad affrontare molto di più di una semplice ricerca scientifica. Tra indigeni Shuar e
streghe leggendarie, vivranno infatti un’avventura che porterà alla luce i segreti nascosti sotto la superficie dei laghi montani.
Giancarlo Marino è scrittore e docente di scrittura, e ha sceneggiato fumetti e cartoni animati. Dirige, con Aldo Putignano, la Bottega della Scrittura Homo Scrivens. È autore del romanzo distopico Ragazzi straordinari. Wunderkinder (2013), della raccolta di racconti E pensare che c’entravamo tutti (2017) e del romanzo fantastico Folkville. Cronache da una città leggendaria (2018), tutti pubblicati da Homo Scrivens
Fonte notizia
www.facebook.com events 771029111405184 ref=newsfeed