Stefano Labbia giovane autore italo brasiliano ci ha abituati ad un linguaggio sincero, forte, ma allo stesso tempo puro. Deciso ma anche pieno di un caleidoscopio di colori e situazioni che ogni uomo o donna, prima o poi, incrocia nella propria vita.
Non è importante per questo autore contemporaneo, cantore dei primi così come degli ultimi, quale sia il mezzo attraverso cui comunicare questa felice infelicità: romanzi, raccolte di racconti, poesie, graphic novel o sceneggiature.
Questi veicoli, diversi ma egualmente potenti, raggiungono un audience vario e variegato. È questa la forza del Labbia: avere qualcosa da dire e sapere come fare per arrivare dritti al cuore di chi sa ascoltare utilizzando ogni mezzo culturale a sua disposizione.
Questo nuovo libro "Il pensiero diverso" si discosta completamente dalla sua produzione per genere ma non per contenuto: non è una guida, non è un diario, non è una religione, non è un credo, non è un verbo.
Cos'è dunque "il pensiero diverso"? È una brillante raccolta di idee messe nero su bianco di un uomo che combattendo ha raggiunto un equilibrio ed è arrivato a toccare quella da tutti tanto agognata felicità.
Il pensiero diverso ci traghetta dalla difficoltà dei tempi moderni in cui viviamo, costituita più da problemi e cruci che da gioie e beltà, per arrivare all'equilibrio di "chiaro" e "scuro".
Un libro insomma che tenta di comprendere il pensiero altrui e di trovare un nuovo modo di concepire la vita.
Libro consigliato per chi sente la propria anima ferma nelle sabbie mobili di doveri, pregiudizi, ricatti emotivi.
Ma anche per chi ha deciso di sua spontanea volontà di essere felice.
Il pensiero diverso è disponibile su Amazon e in tutte le librerie italiane.
EM.
Fonte notizia
www.amazon.it pensiero-diverso-Stefano-Labbia dp 1699702926