“La segreteria regionale e le segreterie provinciali del Nuovo Sindacato Carabinieri manifestano il più vivo compiacimento a tutti i colleghi dell’isola, al Gruppo di Intervento Speciale e al Raggruppamento Operativo Speciale per l’impegno quotidiano profuso, che ha condotto all’arresto di Matteo Messina Denaro”: è quanto si legge in una nota siglata da Toni Megna e Igor Tullio, rispettivamente segretario generale e regionale di NSC Sicilia.
Gli esponenti della sigla sindacale rivolgono, inoltre, “un plauso alla scala gerarchica che ha guidato e guida, con risultati eccellenti, operatori altamente qualificati”.
“A tutti loro – aggiungono i due segretari – la nostra immensa gratitudine”.
In merito all'arresto del latitante, si registra anche l'intervento del segretario generale nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Massimiliano Zetti.
"L'Arma dei Carabinieri - dichiara - ha scritto una nuova pagina di storia con la cattura del boss mafioso Matteo Messina Denaro".
"A trent'anni - prosegue il segretario - dalla cattura di Totò Riina da parte di Capitano Ultimo, la nostra fiamma risplende ancora una volta in cima agli ideali di giustizia".
"Sono stati i colleghi del ROS - sottolinea - a mettere le manette al pericoloso latitante resosi irreperibile per oltre trent'anni: per noi del Nuovo Sindacato Carabinieri tutto ciò è un enorme motivi di orgoglio".
"Con commozione - conclude Massimiliano Zetti - dedichiamo questa ennesima vittoria dello Stato alle famiglie di tutte le vittime di mafia".