Una volta ho sentito da un Professionista il quale dopo è stato il mio Maestro, queste parole: “Una figura professionale ha l’obbligo di conoscere la sua materia nel profondo, non si può accontentare di notizie che troviamo sui blog, nei siti dove l'argomento è trattato in maniera superficiale”
Il professionista va a fondo in ogni materia, vuole conoscere tutti gli aspetti, tutte le sfaccettature e approfondire tutte le sfumature.
Il truccatore professionale che opera nel mondo del cinema si occupa del beauty, degli effetti speciale, di costruire i personaggi, coordinandosi con gli altri reparti.
Ecco da queste parole - Racconta - ho sentito il bisogno di studiare per diventare Truccatore Cinematografico e Audiovisivo nella RomaEur Academy adesso REA Academy, dove ho avuto l’opportunità di fare tanti stage in diversi contesti: sfilate di moda, teatro, televisione, cinema.
Una volta finita l’Accademia ho dovuto mettermi in gioco nel mondo del lavoro e ho iniziato a lavorare con fotografi e modelle.
La pandemia? Non mi ha fermata, perché questa “pausa” mi ha dato una nuova opportunità, ha fatto in modo che tutte le richieste provenienti dai miei clienti sulla cura della pelle, sui fondotinta, sulle matite e sui prodotti da usare mi dessero la curiosità di conoscere e approfondire meglio l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) dei prodotti.
Attualmente lavoro con l’Azienda Lime Life by Alcone come Beauty Guide, dove ho approfondito la composizione dei prodotti e dò consigli beauty da professionista del settore. Continuo a lavorare freelance come Make Up Artist Professionale e mi occupo di tutti i settori del Make UP Eventi, TV, Cinema, moda e sono sempre in continuo aggiornamento sulle nuove tendenze e nuove tecniche.