Buon pomeriggio a tutti, Presentiamo il libro di Simone Taormina
"Adesso che il sole cancella l'inverno"
Dati Anagrafici
Isbn: 978-88-31468-68-8
Anno di pubblicazione: Luglio 2022
Pagine: 84
Costo: 13,00 Euro
Descrizione dell'Opera:
Adesso che il sole cancella l’inverno” non è solo la storia di Simone, è la storia di tutti noi.
È il racconto di piccole illusioni e di grandi sogni, di aspirazioni, di tenacia e determinazione, ma anche di sconfitte, di rinascita. Da una Catania progressista e chiassosa, fino alla conquista dell’Italia che ancora legge e ama scrivere. Un’Italia che ama le grandi storie e la passione.
La caparbietà di un giovane uomo che mette in campo tutto il suo coraggio e diviene, con fatica, un pioniere della promozione digitale, tentando di assistere gli esordienti nella giungla fitta dell’editoria.
Un piccolo viaggio per ritrovare se stessi e comprendere che la vita è fatta di piccole cose, ma anche di grandi sogni. Un libro per non arrendersi mai alle delusioni.
Intervista
“Adesso che il sole cancella l’inverno” un racconto biografico che mette in risalto tante tematiche, quant'è difficile parlare di se al pubblico?
Molto. Mettere a nudo la tua vita non è facile.
Piccole illusioni e di grandi sogni, di aspirazioni, di tenacia e determinazione, ma anche di sconfitte, di rinascita. Tante tematiche importanti, cosa consiglieresti al tuo lettore?
Sicuramente di non arrendersi mai, si può sempre rinascere.
Da Catania all’Italia. Come mai hai sentito l'esigenza di scrivere di te nel libro?
Era un bisogno che mi Premeva da anni, ho raccolto tutti i miei ricordi e vissuti e li ho riuniti.
Il protagonista sei tu che parli al lettore del tuo approdo nel mondo dell'editoria come promotore digitale. La tua fatica nell'affermarti in questo mondo. Ti va di condividere una frase nel tuo libro? Quella che reputi più significativa?
Ti risposto con “Adesso che il sole cancella l’inverno”. Sia nel privato che nell’ambito lavorativo auguro a tutti di ritrovare il proprio sole che spazzi via i momenti oscuri
Un libro per non arrendersi mai alle delusioni. Quante delusioni hai subito nella vita e quante rivincite?
Prima di chiudere l’intervista vorrei ringraziare Sebastiano Piccione, direttore di produzione di tantissimi cantanti nazionali e internazionali che ha curato la mia prefazione e chiaramente letteratura alternativa Edizioni per aver creduto in me e nella mia storia. Nella vita più che delusioni ho avuto momenti in discesa che però sono serviti a farmi crescere diventando quello che sono.
Miraccomando, andate sul sito del Festival e camminate tra gli stand per conoscere gli autori del SELFestival.
Fonte notizia
www.letteraturaalternativa.it shop narrativa-italiana adesso-che-il-sole-cancella-linverno-simone-taormina