Tra i numerosi indimenticabili personaggi spiccano i componenti del gruppo che, affrontando molteplici peripezie, viaggiano per raggiungere la città perduta di Modrom, in cui si cela la fonte di un grande potere che forse consentirà di fermare la marea degli orchi.
Un mago costretto a interrompere gli studi, un mezzelfo in esilio, una ladra costretta a cambiare città, un mezzo nano monaco dalla dubbia moralità, un soldato ubriacone con il suo somaro più intelligente del padrone.
Tutto inizia quando Banet, figlio di un nobilotto rimasto quasi senza terre e credito se non nel titolo,viene espulso dall’Alta Scuola di Magia e si ritrova in una taverna senza futuro, speranze e mezzi.
Ma il Fato ha qualcosa in serbo per lui.
Incontrerà Leolas mezzelfo esiliato, Horven chierico dalla dubbia moralità, Panvel soldato ubriacone con Raglio somaro intelligente. Ma soprattutto incontrerà Eleudiana, ladra costretta a cambiare città, con la quale inizierà una relazione.
Insieme affronteranno il viaggio che, attraverso territori infestati di creature malvagie, li porterà oltre le montagne che separano il mondo delle razze elette da quelle maledette.
Fonte notizia
gilbertvmartin.it crediti