Se pensiamo agli inizi degli anni duemila, ricordiamo che famiglie, coppie ed anziani organizzavano una vacanza grazie all'aiuto di un'agenzia. Poi è esploso internet e hanno preso piede piattaforme come Booking, Airbnb e Expedia. Oggi quando abbiamo bisogno di staccare dalla vita stressante di tutti i giorni, apriamo lo smartphone e prenotiamo la nostra vacanza.
Nonostante tutti i cambiamenti tecnologi degli ultimi anni, sembra che ci sia un settore dove il consumatore del servizio non ha abbandonato l'intermediario dell'agenzia: il marketing. Piccole e grandi imprese si affidano ancora a web agency che gestiscono la comunicazione promozionale. Molte volte, il piano editoriale di un'agenzia si rivela lento e l'impresa rischia di perdere delle occasioni perché la stessa agenzia non ha finito di pianificare la comunicazione.
Tutto questo potrebbe finire a breve grazie ad Alberto Guerra, giovane imprenditore di Milano che ha fondato una start up innovativa di nome Praiddy. Alberto Guerra ha in mente di sviluppare un software che produce velocemente copywriting (termine tecnico che indica la comunicazione pubblicitaria) per centri estetici, parrucchieri e centri di bellezza senza aspettare il piano editoriale di un'agenzia. L'innovazione consiste in una comunicazione ritagliata per un pubblico femminile. L'unione tra il linguaggio femminile e principi di marketing è la novità che Priaddy pensa di brevettare.
Al momento il servizio non è ancora attivo ma la promessa dell'imprenditore è quella di avere un prototipo nell'ultimo trimestre del 2023. Seguiremo con attenzione ed interesse gli aggiornamenti di questa start up.
Fonte notizia
praiddy.com