Instagram è una piattaforma per tutti i tipi di persone che cercano solo divertimento, influencer in cerca di popolarità e imprenditori che cercano cosa pubblicare per ottenere più follower su Instagram per fare soldi o commercializzare i loro prodotti o servizi. Con oltre un miliardo di utenti attivi ogni mese, cosa stai aspettando? Vai avanti e prova ad ottenere più follower su Instagram e aumenta la tua popolarità sulla piattaforma.
Ottenere più follower su Instagram può sembrare un compito difficile se non sai cosa stai facendo, puoi acquistare follower instagram oppure puoi seguire questi 10 consigli che ti daremo di seguito con i quali otterrai maggiore coinvolgimento, visibilità e avrai più follower.
1. Pubblica i tuoi obiettivi a breve e lungo termine
La maggior parte degli instagramer pubblicizza i propri obiettivi sulla piattaforma, il che li fa guadagnare più follower su Instagram. I tuoi obiettivi, sia per il giorno che per l'anno, ti aiutano a continuare a lavorare per qualcosa e generare più coinvolgimento con i tuoi follower.
2. Foto del dietro le quinte
Dare ai tuoi follower un assaggio del tuo lavoro dietro le quinte mostra due qualità ammirevoli nella tua attività: trasparenza e onestà. Può essere lo spazio del tuo ufficio di lavoro o la comodità del tuo letto.
Non devi dare uno stile al tuo ufficio prima di scattare una foto. Invece, mostra ai tuoi utenti il tuo spazio di lavoro nella sua gloria disordinata. Se non vuoi condividere le foto della tua casa o della tua camera da letto, puoi semplicemente dare loro un assaggio del tuo processo quotidiano senza troppi dettagli, questo ti aiuterà a creare fiducia con i tuoi follower e a dare loro un'idea più chiara di ciò che stai può pubblicare per ottenere più follower su Instagram.
3. Crea e condividi un tutorial
Questa strategia è stata utilizzata per molto tempo dai marchi di cosmetici e da altre aziende. Puoi condividere un tutorial con il tuo pubblico attraverso una serie di post o storie di Instagram. Ogni post o Storia dovrebbe essere una fase del tuo processo, che guidi il più possibile i tuoi follower a realizzarlo. Quando condividi un tutorial seriale, dovresti numerare ogni post in modo che i tuoi utenti capiscano e seguano i passaggi senza confusione. Ogni foto o video può illustrare un singolo passaggio che motiverà il tuo pubblico a seguirti mentre completi il processo. Per convincere ancora più persone a vedere i tuoi post, l'acquisto di follower su Instagram può darti un enorme impulso.
4. Condividi la tua routine mattutina quotidiana
Molti dei tuoi follower si chiederanno: qual è la prima cosa che fai quando ti alzi la mattina. Tutti hanno qualcosa da fare prima di iniziare il lavoro, che sia un post o una storia davanti a una tazza di caffè, un paesaggio dalla finestra con qualche messaggio positivo per iniziare la giornata.
Condividere le tue storie e informazioni personali è altrettanto efficiente della condivisione di post relativi al business, ti aiuta a generare più coinvolgimento con i tuoi follower, offre anche al tuo pubblico uno sguardo nella tua vita quotidiana e li fa sentire parte della tua cerchia ristretta Con questo, non solo avrai i tuoi follower più vicini, ma ti permetterà di guadagnare più follower su Instagram.
5. Riposta il contenuto dei tuoi follower
Per far sentire apprezzati i tuoi follower e/o fan, pubblicare qualcosa condiviso dai tuoi follower è uno dei modi migliori per mostrare loro un gesto di importanza e impegno. Mostrare al tuo pubblico che non sei solo lì per promuovere il tuo marchio, ma che desideri anche che raggiungano il proprio successo. Tracciando gli hashtag per il tuo marchio e il nome della tua attività, puoi dare a chiunque li utilizzi in modo
positivo nei propri post un grande impulso riutilizzandoli. In cambio, spargi la voce sul tuo marchio e guadagni il rispetto e la gratitudine dei tuoi follower, oltre a guadagnare più follower su Instagram.
Puoi condividere i loro post nelle tue storie o utilizzare una delle migliori app per ripubblicare il tuo feed.
6. Sorprendi con le tue statistiche
Molti marketer condividono statistiche interessanti su Instagram, principalmente perché spesso hanno un impatto e sono motivanti per altre aziende. Puoi utilizzare i siti Web per cercare qualcosa che catturi l'attenzione del tuo pubblico in termini di statistiche di vendita. Digita una frase o una parola chiave correlata alla tua nicchia per trovare qualcosa direttamente correlato alla tua attività e incorpora le tue scoperte in un'immagine attraente, questo motiverà i tuoi follower e ti aiuterà a ottenere più follower su Instagram interessati ai tuoi prodotti.
7. Condividi ciò che stai leggendo o guardando
Se trovi un libro affascinante che ritieni possa interessare ai tuoi follower, condividine una foto e lascia una breve recensione del libro come didascalia. Per attirare gli amanti dei libri, puoi usare hashtag come #bookaddicts o #bookstagram.
Lo stesso vale per guardare una serie, un video o un film, dove puoi usare hashtag come #seriesnetflix #peliculasnetflix o #Youtube. Puoi condividere un canale YouTube, un programma TV, un film, musica o qualsiasi arte che ti ha recentemente ispirato. È meglio se condividi contenuti strettamente correlati alla tua nicchia per aiutare a creare contenuti e pubblicare per ottenere più follower interessati a ciò che offri.
8. La tua partecipazione ai prossimi eventi
Hai intenzione di partecipare a un evento imminente? Condividilo su Instagram per mostrare ai tuoi follower che esisti nella vita reale e non solo nel mondo online. La promozione di eventi ti fa anche guadagnare più popolarità e visibilità sulla piattaforma, poiché le persone che cercano quel particolare evento possono trovare il tuo post e seguirti per interesse comune. Inoltre, gli host possono ricondividere il tuo post per promuovere il loro evento, che a sua volta ti darà maggiore visibilità e ti aiuterà a ottenere nuovi follower.
9. Prepara concorsi e omaggi
Chi non è affascinato dai regali? Bene, a tutti noi piacciono le cose gratis ed è per questo che i concorsi e gli omaggi funzionano così bene su Instagram, purché tu sappia come farli. Organizzare concorsi è uno dei modi più ingegnosi e divertenti per promuovere i tuoi contenuti ed esporli sulla piattaforma, tutto ciò che devi fare è chiedere ai tuoi follower di mettere mi piace al tuo post e taggare un amico per partecipare al concorso, spesso puoi chiedere loro di condividi il tuo post nelle loro storie e taggati.
Puoi anche chiedere loro di menzionare il nome del tuo marchio o l'hashtag del marchio nel loro commento, ricordando l'importanza degli hashtag per la popolarità. Questo è uno dei modi più veloci ed efficaci per ottenere follower su Instagram.
10. Promuovi i tuoi contenuti su altri social network
Solo perché qualcuno ti segue su Facebook o Twitter non significa che ti segue su Instagram, ecco perché puoi condividere i tuoi contenuti Instagram su altre piattaforme, in modo da catturare l'attenzione di un pubblico più ampio su diversi social network, e così via Sarai in grado di ottenere più follower su Instagram.