Focalizzarsi sul presente, senza perdere la concentrazione. Per sognare le Olimpiadi di Milano-Cortina 26 c’è tutto il tempo per Sofia Goggia e Federica Brignone, entrambe trentenni, entrambe nate per vincere.
Intervistate da Ski Magazine, la rubrica di Floriano Omoboni in onda ogni settimana su Sportitalia, Samsung Tv Plus, Rakuten Tv e Sportoutdoor.tv, le due campionesse svelano una ricetta comune per vincere la 57esima Coppa del Mondo di Sci Alpino, che dopo la cancellaziona delle gara di Solden per mancanza di neve è partita ufficialmente con lo slalom a Levi, per poi trasferirsi negli Stati Uniti.
“Oggi penso alla Coppa del Mondo, domani penserò ai Mondiali. Tutte le gare sono importanti, voglio restare focalizzata sul giorno dopo giorno, stare bene e sciare sempre più forte” , aveva dichiarato Sofia Goggia nella prima puntata di Ski Magazine andata in onda la settimana scorsa e rivedibile sul sito di Sportoutdoor.it
“Mi concentrerò su questa stagione, voglio tornare a vincere, sembra un obiettivo banale ma non lo è. Per pensare alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 c’è tutto il tempo”, ha raccontato Federica Brignone nella puntata di Ski Magazine in onda sabato 19 novembre alle ore 21, su Samsung Tv Plus, Rakuten Tv e Sportoutdoor.it.
Sofia, campionessa olimpica nella discesa libera a Pyeongchang 2018, vincitrice di tre Coppe del Mondo di discesa libera e di due medaglie mondiali, Federica, collezionista di Coppe del Mondo e 3 medaglie olimpiche. Due fuoriclasse dello sci accomunate da una capacità di rimanere con i piedi per terra e di vivere lo sport più bello del mondo divertendosi e guardando al presente.
Questo e molto altro racconterà domani la seconda puntata di Ski Magazine, la rubrica che dal 2014 rientra nel palinsesto di SportOutdoor.tv, la multipiattaforma tv e web ideata da Floriano Omoboni, insieme ad altri 4 format dedicati al mondo dello sport all’aria aperta: Blu Sport, dedicato alla nautica e agli sport acquatici, Hard Trek, con focus su trekking, sky race, e-bike e corsa, Mondo Crociera, girato interamente a bordo delle navi più belle del mondo, e S4, il talk show delle 4S (Sport, Sun, Sea e Snow) che ospita campioni e protagonisti del mondo dello sport e del turismo.
Ospite d’onore della terza puntata in onda questa settimana? Il mito indimenticabile Alberto Tomba, che parlerà di Olimpiadi e racconterà della sua passione per la motonautica condivisa con l’amico Kristian Ghedina.
Fonte notizia
www.sportoutdoor.tv