Artista attivo, sia nell’ambito musicale, sia in quello poetico, Luigi Marzano è l’autore di Berceuse, la nuova composizione pianistica uscita per la Blue Spiral Records.
Di poco meno di due minuti, è una chiara ninnananna dal sapore minimal realizzata per tutte quelle persone, carissime al compositore, che hanno subito la perdita di un figlio prima che nascesse. Una splendida composizione che, nella sua infinita semplicità e dolcezza, si sviluppa in tre diverse fasi evolutive: nella prima viene esposto il tema nudo e crudo alle sole note al canto, poi accompagnato da una timida armonia, per finire nella sua forma più completa e trionfante.
L’artista, con questo brano, propone musica genuina minimale, catalogabile tra le file di un genere classico, strumentale. Un ascolto intenso, quello di Berceuse, dove Luigi Marzano riesce a riprodurre sonorità originali ricche di energia e poesia allo stato puro, permeate da un tocco personale e particolare che rendono tutto l’insieme estremamente gradevole.