Ecco come lo racconta Alessio Benedetti:
Sento molto vicino questo brano perché parla di una persona per me importante che non è più tra noi. A volte ringraziamo troppo poco le persone importanti che ci stanno vicino nel corso della nostra vita. Più difficile è quando una persona speciale viene a mancare, ti chiudi in te stesso e quasi ti vergogni di non riuscire a provare dolore in quel momento – afferma Alessio Benedetti – ho provato più volte a mettere in musica certi sentimenti ma ogni volta, a metà strada, le canzoni prendevano un significato diverso.
Con testi come “Ti porterò con me come un tatuaggio indelebile / Come le parole che non ti ho mai detto / Fuori è buio pesto senza di te” il nuovo singolo può essere interpretato anche come una dedica d’amore racchiusa in un brano che unisce sonorità pop e rock.
BIOGRAFIA
Alessio Benedetti nasce a Pietrasanta (LU) nel 1983. La musica come valvola di sfogo, accompagna e scandisce da sempre i momenti belli e brutti della sua vita.
Esordisce nel 2020 con il singolo auto prodotto “Visione razionale”. Cantautore di formazione pop inizia a sperimentare diversi generi musicali e in due anni rilascia altri cinque singoli tra cui: “Vita bestiale” e “Se ci sei tu”. Nell’autunno del 2021 pubblica “Goethe” un progetto musicale che segna un ritorno alle origini dell’artista, un brano che affonda le radici nelle sonorità pop e rock, e indica la strada dei futuri progetti discografici. Nell’aprile del 2022 pubblica “Come il primo bacio” brano che lo porterà all’attenzione di Radio Italia 5.
LINK SOCIAL
https://linktr.ee/AlessioBenedetti
ASCOLTA SU SPOTIFY
https://open.spotify.com/track/61IDfEd3xwy2zIXeb6prMq?si=dc251fc66b494299
GUARDA IL VIDEOCLIP SU YOUTUBE