Il team di corse automobilistiche estone è pronto a raggiungere nuovi traguardi nelle competizioni europee, dopo che il suo istruttore Raimo Kulli, più volte campione di corse automobilistiche su circuito, ha ricevuto il prestigioso Certificato Porsche.
La scorsa settimana ha segnato un nuovo capitolo nella storia del Team EST1 Racing. Raimo Kulli, istruttore del team e pilota professionista, ha ricevuto un certificato Porsche, una delle qualifiche diistruttore più importanti al mondo. In seguito a questo traguardo, i campioni della Porsche GT3 Cup Challenge NEZ del 2022 attireranno e formeranno altri piloti professionisti e amatoriali per competere nei prestigiosi campionati europei. Nel 2023, il team parteciperà a varie gare di endurance, tra cui le Hankook 24H di Creventic al Mugello, Spa-Francorchamps, Monza, Estoril e Barcellona.Per ottenere il certificato, Raimo ha dovuto superare un esame di formazione di due giorni organizzato da Jens Richter, Coordinatore del Programma di Guida Porsche in Estonia. Gli istruttori con questa formazione speciale possono offrire lezioni di guida individuali e di gruppo a piloti amatoriali e proprietari di auto in tutto il mondo.
Alla domanda sulla sua certificazione, Kulli ha commentato:
“Sono onorato di ricevere una certificazione così prestigiosa e so che migliorerà la mia capacità di formare al meglio i miei piloti. Non vedo l’ora di condividere con il mio team le conoscenze e l’esperienza acquisite durante il corso, e sono sicuro che questo aiuterà il team EST1 Racing ad avere successo nei campionati europei e a raggiungere nuove vette nel mondo delle corse automobilistiche”.
Negli ultimi dieci anni, il team EST1 Racing ha portato i suoi piloti sul podio in diverse serie e gare di endurance Porsche. Per la stagione 2023, offre ai piloti pacchetti Arrive & Drive molto competitivi in diverse vetture Porsche 992 Cup, sia per le giornate di gara che per quelle di prova su diversi circuiti europei. I pacchetti includono l’assicurazione per le corse, un ingegnere professionista per i dati di gara, il coaching per i piloti, l’abbigliamento del team, il catering, i pneumatici, il carburante, i freni e tutte le altre parti dell’auto.
Thomas Padovani, investitore, imprenditore e pilota del team EST1 Racing, ha osservato:
“Nel corso degli anni, ho lavorato con diversi team, ma il periodo trascorso con il team EST1 Racing è di gran lunga il migliore. Guido con questo team già da qualche tempo e, grazie al loro duro lavoro, ottengono regolarmente un posto sul podio. Il team EST1 Racing si distingue dagli altri per la sua disciplina, i suoi meccanici di alto livello e l’impareggiabile ingegneria dei dati, oltre che per l’eccellente comunicazione con il pilota e la sua responsabilità al riguardo”.
Nel 2022, i piloti del team EST1 Racing sono diventati campioni nella zona estone e nordeuropea della Porsche GT3 Cup Challenge e nella serie finlandese BMW Xtreme.
Per saperne di più sul team e per partecipare come pilota professionista o non-professionista, invitiamo a visitare il sito www.est1racing.com.