"Live in Hamburg (Vol.1)" è il primo EP live in assoluto del trio rock power Sloppy Joe's di Amburgo, Germania. Quando il mondo della musica era fermo durante la pandemia, la band si è presa il tempo per ascoltare le registrazioni dei loro concerti precedenti.
Due concerti nella loro città natale Amburgo sono stati registrati professionalmente: il concerto per l'uscita dell'album di "Eight Reasons To Rock" (2016) al Knust tutto esaurito e lo spettacolo di rilascio della band per il long player "Devil's Music" (2019) al Club musicale Indra. Le migliori tracce di entrambi i concerti sono state ora raccolte.
Puoi presentare il tuo progetto a Nella Notizia ?
Siamo Sloppy Joe's - una band heavy rock di Amburgo, Germania. Dal 2013 abbiamo suonato circa 150 concerti e pubblicato un ep e due album.
perché hai deciso di registrare e pubblicare il tuo live ep?
Bene, questo ep intitolato "Live in Hamburg (Vol.1)" contiene alcune registrazioni dal vivo dei nostri spettacoli prima della pandemia. Abbiamo deciso di pubblicare questo perché cattura perfettamente l'atmosfera dei nostri concerti e ha un suono rock molto potente. Quando è iniziata la pandemia non sapevamo cosa fare e cosa aspettarci. Tutti i locali dal vivo sono stati chiusi e l'industria dell'intrattenimento dal vivo è stata interrotta. Ci siamo presi il tempo per ascoltare alcuni dei nostri nastri live preregistrati. Siamo rimasti davvero sorpresi dal suono eccezionale dei brani nelle loro versioni live. Quindi non abbiamo esitato a metterli su CD. ;-)
Puoi descrivere il ritorno sul palco e anche cosa ne pensi del futuro della musica utilizzando i servizi di streaming ecc?Era come essere appena nati dopo questa lunga pausa. I primi spettacoli che abbiamo suonato sono stati per noi puro divertimento. Quello che abbiamo imparato è che non c'è alcuna garanzia che il business della musica dal vivo sia vivo. Quindi ci godiamo ogni momento in cui siamo sul palco ora.
Al giorno d'oggi i supporti sonori fisici, i CD live o gli LP in vinile sono molto importanti per le piccole band, perché oltre ai concerti e al merchandising queste sono le uniche cose con cui una band può fare soldi. I servizi di streaming sono fantastici per raggiungere un nuovo pubblico, ma quasi non hai entrate come band con esso.
Puoi descriverci qual è la tua ispirazione e com'è per una band come te la vita in tour?La nostra più grande ispirazione sono le leggendarie band hard rock come KISS, AC/DC, Iron Maiden e altre ancora: solo band che possono ancora conquistare il mondo. Queste band sono molto concentrate sulla realizzazione di un grande spettacolo rock dal vivo. Quindi abbiamo preso queste influenze e le abbiamo mescolate nel nostro stile. La vita del tour è amore per noi. Ci piace molto essere in viaggio.
Vivi lasciamo spazio libero nel caso volessi aggiungere qualcosa al tuo progetto!Grazie per l'intervista. Abbiamo ricevuto un messaggio per tutte le persone Rock/Metal là fuori: non è facile per band come noi sopravvivere in questi tempi. Quindi, per favore, supporta le tue band locali. Vai ai concerti, aiuta i locali a essere vivi e non smettere mai di fare rock! Grazie in anticipo!
Oltre a "Devil's Music", la traccia più ascoltata dal catalogo della band e anche l'apertura di ogni spettacolo, "Right Decision", "Lonesome No.1", "Make Some Noise" e "Some Broken Hearts Never Mend" sono tra le tracklist. Queste cinque canzoni catturano perfettamente l'atmosfera di un concerto di Sloppy Joe: oltre a un suono dal vivo energico, l'interazione tra la band e il pubblico è chiaramente evidente. Questo è un documento contemporaneo per la gioia dei tre rockaholic di suonare dal vivo. L'EP è stato prodotto con la più alta risoluzione audio e ti dà la sensazione di essere lì dal vivo quando lo ascolti.
Formatosi nel 2011, SLOPPY JOE'S di Amburgo (Germania) è uno degli esordienti della New Wave Of Classic Rock. Prendendo influenze da gruppi leggendari come KISS, Guns n' Roses o AC/DC e mixando nel proprio stile: questo trio potente ha un suono rock fresco e incisivo.
Conquistando il pubblico di tutta la Germania e la Svizzera nei loro primi tour, i tre rockaholic sono appena agli inizi: Jesse Garon (chitarra/voce), Johnny Angel (basso) e Pätzy Dävey (batteria) stanno fornendo strepitosi chitarri, bassi taglienti e pesanti batteria. La band dà anche "anima rock'n'roll" agli ultimi cinque decenni di musica iniettando coraggio e classe in successi pop precedentemente sdolcinati come: L'amore fa davvero male senza di te (Billy Ocean), Delilah (Tom Jones) o Diana ( Paul Anka) con un energico concept live di uno spettacolo Rock.
Dall'uscita dell'omonimo EP SLOPPY JOE'S nel 2013, la Band ha eseguito finora oltre 100 concerti dal vivo in Europa.
Commenta la notizia (Una citazione dell'artista/etichetta/festival sul contenuto del comunicato stampa) Oltre al loro nuovo EP dal vivo, gli Sloppy Joe's hanno appena pubblicato la loro nuovissima canzone chiamata "Get In The Ring".
"Get In The Ring" del gruppo rock tedesco Sloppy Joe's è l'ultimo inno delle arti marziali e uscirà il 21 ottobre. È una canzone crossover/rock che va dritta ai dodici come un pugno fortunato: riff di chitarra violenti, batteria tonante e un hookline molto orecchiabile assicurano che nessuno possa più rimanere al proprio posto. Prodotto agli Hertzwerk Studios (Amburgo) da Olman Viper, questo singolo è pieno di energia e non vede l'ora di essere scatenato sulle masse. "Get In The Ring" è anche la canzone ufficiale del famoso evento di kickboxing omonimo, che si terrà il 29 ottobre all'Edel-optics Arena di Amburgo (Germania). Quando i gladiatori internazionali di kickboxing accendono uno spettacolo elettrizzante sul ring, Sloppy Joe's fornisce il calcio rotondo musicale: "C'è rumore da portare - Tutte le persone cantano - Devi METTERTI SUL RING!
Ascolta qui: https://music.sloppyjoes.de/getinthering
Per i fan di For Fans Of: Papa Roach, Limp Bizkit, Modern Hard Rock
Per Maggior informazioni
https://www.sloppy-joes.de
Youtube:
https://www.youtube.com/sloppyjoesrocks
Spotify:
https://open.spotify.com/artist/4hlgTRrWdANjE7noHSfG72
Instagram:
https://www.instagram.com/sloppyjoesrocks
Facebook:
https://www.facebook.com/sloppyjoesrocks
Tic toc:
https://www.tiktok.com/@sloppyjoesrocks
Twitter:
https://twitter.com/sloppyjoesrocks