Da diversi anni la Cina ha a disposizione le tecnologie migliori, spesso più avanzate e innovative dell’occidente, per cui la risposta è sicuramente No. Non più!
Per questo sempre più aziende si rivolgono al mercato cinese per aumentare i margini di guadagno senza dover rinunciare alla qualità richiesta in un paese come l'Italia, che ha sia regole interne sia europee sugli standard di determinati prodotti. Infatti tutti i più grandi marchi a livello mondiale hanno spostato in tutto o in parte la loro produzione in Cina, non serve perdere altro tempo prima di convincersi ad approcciarsi a questo mercato.
A tal proposito ci sono aziende che sono specializzate nell’importare dalla Cina prodotti per la rivendita in Italia, nonché esportare i propri prodotti per venderli direttamente in loco.
In questi casi, specie se è il primo approccio al mercato cinese è fondamentale rivolgersi a queste aziende ed evitare il fai da te per diversi motivi.
In prima battuta si sostituiscono in uno dei compiti più lunghi e complicati come la ricerca dei fornitori di prodotti: verificare prodotti di qualità che arrivino con costanza e celerità, superamento dell’ostacolo linguistico nella contrattazione e gestione degli ordini. È questo ciò che rende fondamentale sceglierle, potendo così risparmiare preziose energie e risorse da poter dedicare alla propria attività.
Inoltre il team messo a disposizione garantisce una assoluta personalizzazione della ricerca dei prodotti e la conoscenza di numerosi fornitori cinesi affidabili e già testati in collaborazioni passate, garantendo il successo dei vostri ordini. Con il loro aiuto infatti l’ordine potrà essere personalizzato al massimo anche attraverso il servizio di campionatura. Una volta approvato il campione di riferimento, si occuperanno direttamente di seguire l’avvio, la gestione e la produzione dell’ordine comunicando al cliente il suo completamento.
Alcune aziende organizzano tour all’interno delle fabbriche dei fornitori scelti per osservare direttamente le fasi produttive, togliendo così ogni dubbio seguendo quel famoso detto di San Tommaso: se non vedo non credo!
Ultimi, ma non per importanza, sono due i plus che si hanno scegliendo i servizi di questo tipo:
- certificazione degli standard qualitativi previsti, fornendosi della consulenza di organismi specializzati come TÜV e SGS;
- disbrigo pratiche doganali e affidamento a corrieri, così da poter ricevere i prodotti direttamente in azienda.
Concludendo possiamo affermare che al giorno d’oggi diventa fondamentale uno sguardo verso oriente se si vuole aumentare la competitività in termini di costi e poter incrementare i propri utili senza dover rinunciare alla qualità.
Conviene sempre affidarsi alle persone giuste!
Fonte notizia
www.easychina.it importare-dalla-cina.htm