Il tappeto, all’interno del living contemporaneo, assume il ruolo di sottofondo in armonia con gli altri elementi d’arredo, si fa presenza discreta ed elegante al servizio dello spazio. L’esperienza di SIRECOM nel trattare questo multiforme oggetto dalla storia millenaria come tela flessibile da disegnare e costruire secondo i desideri del cliente è condivisione di cultura.
Per comprendere le esigenze del privato che vuole donare anima al suo salotto o di un architetto che deve soddisfare una committenza pubblica il team di SIRECOM parte sempre dal dialogo. La sede di Concorezzo, un’accogliente cascina immersa nel verde, apre al pubblico l’area espositiva come luogo ideale di confronto tra il personale dell’azienda e la clientela. Qui avviene l’interazione diretta tra l’interessato e il tappeto: nulla come toccare con mano i campioni dei differenti tessuti, vedere dal vivo le innumerevoli tinte disponibili, approcciare le tecniche di esecuzione può aiutare a scegliere in base ai propri bisogni di arredo, estetici ma anche pratici. Fare chiarezza, ad esempio, sui materiali più adatti al proprio spazio, così come sulla tecnica e sulle cromie che possono suonare meglio nel contesto in cui andrà ad inserirsi il tappeto, è fondamentale per una scelta consapevole.
Il mondo SIRECOM si dispiega tra tessuti naturali intrecciati attraverso minuziose lavorazioni artigianali, collezioni di design pensate all’insegna del custom-made. Come ISLAND, una combinazione modulare perfetta per creare contorni, disegnare percorsi e delineare prospettive sia in ambienti ampi e accoglienti che in spazi intimi. La calda lana neozelandese – ottimo isolante termico e acustico - e la lucente seta di bamboo – antibatterica, traspirante, barriera contro i raggi UV - interagiscono dando forma a isole composte da geometrie e sfumature uniche. In questo caso la tecnica dell’annodatura a mano consente opzioni illimitate di disegni, colori e forme, da sfruttare come soluzione ottimale per progetti contract e ambienti pubblici. Conoscere da vicino, sotto la giusta guida, l’universo sensoriale del tappeto è il migliore punto di partenza per portare valore aggiunto all’abitare contemporaneo.
Fonte notizia
www.sirecomtappetiitalia.com