Dal 12 al 14 ottobre il Quartiere Fieristico di Rimini ospiterà “The Italian Marketplace for Travel&Hospitality”, organizzato da Italian Exhibition Group, il più importante evento che promuove il turismo e l’ospitalità e che racchiude ben tre fiere del settore: TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style. Il quartiere fieristico mostrerà al mercato il meglio del prodotto turistico Italia, con tutte le venti Regioni e con oltre cinquanta destinazioni estere, confermandosi la manifestazione di riferimento per l'outgoing italiano.
I tre appuntamenti si concentreranno sui più diversi aspetti dell’arte di viaggiare e di accogliere. TTG Travel Experience è la manifestazione di riferimento per la commercializzazione dell’offerta turistica internazionale, mentre SUN Beach&Outdoor Style è la vetrina dedicata al mondo balneare. SIA Hospitality Design, invece, è l’evento dedicato interamente all’hôtellerie. Giunto alla sua 71° edizione, ospiterà le più grandi aziende del settore che proporranno nuove idee in tema d’interior design e arredo outdoor, nuove tecnologie e prodotti.
Innovazione sarà la parola chiave che accomunerà tutti i partecipanti alla fiera. Tra questi ci sarà anche Hygien Tech. Nata nel 2002, è un'azienda italiana che offre prodotti e servizi per l’igiene professionale. Già il nome di questa realtà delinea le caratteristiche principali che ne fanno uno degli attori più innovativi tra coloro che operano nel settore alberghiero: igiene e tecnologia.
«Dopo questi anni in cui il settore dell’accoglienza ha dovuto affrontare le conseguenze della pandemia mondiale, sono sempre più importanti elevati standard di pulizia e igiene - dichiara il titolare e direttore generale Cristiano Della Valle-. Noi di Hygien Tech miriamo alla creazione di una nuova visione del settorein cui salute, sicurezza e sostenibilità coesistano per rendere il mondo più pulito».
In una struttura ricettiva, infatti, la pulizia e l'igiene sono elementi essenziali per poter garantire un'esperienza positiva e indimenticabile ai propri ospiti. Hygien Tech si occupa di ideare soluzioni mirate per la disinfezione, la protezione personale e la sanificazione ambientale, ma non solo. Durante la fiera, saranno presentate linee cortesia di alta qualità cosmetica. Grazie ad anni di ricerca, sono stati ideati una serie di prodotti con estratti e olii naturali, i quali donano un effetto delicato sulla pelle, nel rispetto dell’ambiente. Infatti tutti gli ingredienti sono ecocompatibili e ipoallergenici. Inoltre la ricercatezza nell’estetica e nel design delle linee cortesia esalta ogni tipo di arredo.