“Ho visto in Faccia Ned Kelly (Tra I Boschi E Le Caverne)” è il nuovo singolo della giovane band Quelli Rimasti, pubblicato con la collaborazione di Sorry Mom!
La canzone racconta la storia del celebre fuorilegge Australiano Ned Kelly, traendo ispirazione dall’omonimo film, e si immagina di instaurare un dialogo con il personaggio.
Da questo, la band ha voluto far emergere le innumerevoli contraddizioni che hanno segnato la breve, ma intensa, vita di quello che ancora oggi è uno degli eroi più significativi e ricordati della storia australiana.
Si crea quindi un contrasto tra la musica fresca – a tratti leggera – ed il racconto di come un uomo onesto possa finire per divenire la vittima di un sistema brutale, corrotto e meschino.
Sonorità tra il pop e il country contraddistinguono questo pezzo, con cui la band Quelli Rimasti porta un tema molto interessante in musica.
La band Quelli Rimasti prende il nome dai numerosi cambi di formazione ai quali è stata sottoposta nel tempo.
La stabilità è stata finalmente trovata con Alessia De Mattia alla voce, Lorenzo Ballerini alle chitarre e seconde voci, Paolo Bernocchi al basso e seconde voci, Roberto Gioia alla batteria e percussioni.
Il quartetto ha iniziato a comporre inediti dal rock al pop, passando per il blues.
Quelli Rimasti mettono particolare impegno nell’armonia e nei testi, categoricamente in lingua italiana, con l’obiettivo di trasmettere all’ascoltatore i sentimenti che hanno guidato la stesura delle composizioni.
Link streaming: https://www.youtube.com/watch?v=wF34oJx_e9c