I racconti tratti dai capitoli de "Il Tormento del Talento II - Pop Star Tribute", l'ultimo libro dello scrittore, chitarrista e autore Carlo Zannetti ( leggi la biografia completa di Carlo Zannetti https://carlozannetti.it/biografia/), fanno volare gli ascolti delle nuove puntate della trasmissione "Senti Questa" di Ambrogio Curti su Kristall Radio Milano, in FM sulla storica frequenza dei 96.20 a Milano, in DAB+ su Milano e provincia, in streaming o sull’applicazione gratuita.
KR Milano così, dopo aver superato la crisi pandemica, è lanciatissima con musica, intrattenimento e informazione, e come sempre rimane perfettamente in linea con lo spirito della nuova Milano, città frizzante, moderna, multietnica, europea ma allo stesso tempo ben ancorata alle tradizioni e alla sua identità.
Il libro, che è un tributo ad alcuni interpreti o autori musicali che con le loro celebri performance e grandi successi sono stati un'inesauribile fonte di ispirazione per intere generazioni, è così diventato un appuntamento imperdibile che coinvolge i tantissimi appassionati del panorama musicale internazionale dagli anni '60 agli anni '90.
Ecco che così ritornano Sinéad O’ Connor, Janis Joplin, John Lennon, Cher, Elton John, George Harrison, Freddy Mercury, Whitney Houston, George Michael, David Bowie, Sylvie Vartan, Aretha Franklin, i Beatles, Jimi Hendrix, Sting, Bob Marley, Ray Charles e tanti altri.
La serie si articola in ben 35 puntate che vengono messe in onda ogni lunedì e mercoledì alle 8:00 ed in replica la domenica alle 10:00. L'insieme diventerà anche un podcast di Kristall Radio Milano sul sito www.kristallradio.it , e in seguito anche su Spotify.
"Senti questa" la trasmissione di Ambrogio Curti, si propone di rovistare nella discoteca personale dell'autore per offrire agli ascoltatori perle della musica pop accompagnate da piccole storie, curiosità, gocce di memoria, e per viaggiare tra tempi mai vissuti, nostalgie positive, luoghi lontani, colori a volte tenui a volte intensi, tra penombre e luci accecanti, per cercare di continuare a immaginare e meravigliarci.
Ambrogio Curti, classe 1963, ha vissuto a Milano nei luoghi dove Lucio Battisti iniziava a fare i primi passi artistici insieme ai Dik Dik . Già da piccino ha così cominciato a respirare un’aria magica che lo ha inevitabilmente ed inconsapevolmente condizionato. Dai primi anni ‘80, Curti ha avuto l’occasione di fare lo speaker presso una piccola radio di quartiere su Navigli di Milano e dopo circa un anno ha iniziato a collaborare per altre emittenti private. In poco tempo è riuscito ad entrare nello staff di Radio Pavia diretta dal mitico Nando Azzolini, dove vive un'esperienza molto significativa e condivide anche una realtà quotidiana dedicata al giornalismo.
Dal 2017 avvia una collaborazione con l’emittente Kristall Radio Milano nata negli ‘80, ancora viva più che mai e soprattutto frequentata da persone molto appassionate e molto legate tra di loro dalla comune passione per la radio impostata come negli anni pionieristici.
Carlo Zannetti, chitarrista turnista, autore e scrittore, è ormai da più di 40 anni sulla scena musicale e culturale di livello internazionale. Artista molto noto per le prestigiose collaborazioni in ambito musicale, dal 2015 si è dedicato anche alla scrittura, consegnando alle stampe diversi libri e moltissimi racconti successivamente pubblicati in raccolte di autori vari e promossi da case editrici primarie in Italia e all'estero. Giornalista pubblicista, collabora con alcuni giornali online e cartacei scrivendo articoli sulla storia della musica pop e rock. Nella sua carriera, in parte firmandosi con alcuni pseudonimi, ha composto molti testi di canzoni e curato personalmente alcuni arrangiamenti musicali suonando la chitarra e altri strumenti.
"Il Tormento del Talento II - Pop Star Tribute" è un libro che ha ottenuto un notevole successo, e ha suggestionato in maniera positiva molti lettori, speaker radiofonici e alcuni giornalisti.
Recentemente, sulla scia di tutte queste gradite attenzioni, è nato anche il progetto che comprende la produzione di un cortometraggio, già in via di elaborazione, basato su un nuovo racconto di Carlo Zannetti, che per questa occasione ne ha anche composto e già registrato la colonna sonora.