L’anima dei miscelatori termostatici OMBG risiede in una piccola componente fondamentale dal punto di vista funzionale: la cartuccia. Oltre alle cartucce termostatiche, piccolo cuore tecnologico, l’azienda realizza quattro tipologie di cartucce deviatrici che permettono di gestire più vie di erogazione dell’acqua.
Concentrato di precisione meccanica e qualità costruttiva, le cartucce OMBG sono compatibili con i miscelatori dotati di deviatori proposti a catalogo. In particolare per i miscelatori esterni è indicata la cartuccia a due vie, che controlla soffione e doccetta. Per i modelli a incasso, invece, è possibile beneficiare di ulteriori uscite: cartucce a due vie con una terza uscita combinata (solitamente per soffione e getti per il corpo), cartucce a tre vie e cartucce a tre vie con un’ulteriore uscita combinata.
Grazie all’eterogeneità dell’offerta OMBG, la versatilità in base alle differenti esigenze è assicurata. Le composizioni possibili, infatti, permettono di alimentare più utenze anche contemporaneamente: ad esempio per disporre di quattro uscite il miscelatore può essere fornito di due deviatori due vie che possono essere aperti contemporaneamente. I miscelatori, inoltre, sono dotati del pratico meccanismo di chiusura integrata pertanto non necessitano di un sistema di arresto a monte.
Fonte notizia
www.ombg.net