Anche quest’anno nelle sfilate di alta moda per la presentazione dei nuovi capi autunno-inverno 2022/2023 sono state fatte.
Come per gli altri anni sulle passerelle si sono fatte notare anche le borse, le pochette e le tracolle indossate che hanno accompagnato i look dei vari brand.
Molte sono le tipologie di borse in voga quest’anno e si distinguono per forme, dettagli, tessuti e colori molto originali.
“La mente di una donna è complessa quanto il contenuto della sua borsa. -Billy Connelly”
Scopriamo assieme alcune tendenze e alcune caratteristiche delle borse alla moda per quest’inverno.
FORME: quest’anno tra le passerelle vince la forma squadrata e a mezzaluna, questo tipo di forma si può trovare facilmente per le borse a spalla, tracolla e per le clutch che si abbinano perfettamente con un look invernale.
Tra la categoria delle borse a mano invece possiamo trovare borse a Bauletto che verranno molto scelte ed utilizzate per questa stagione fredda.
COLORI: i colori quest’anno saranno pop e belli vivaci, vince il sì anche per la vernice lucida e lo stile animalier!
STILE: alcuni brand puntano ad uno stile vintage e stropicciato, altri a borse molto più minimal e semplici. In alcune occasioni anche quest’anno andrà bene osare con stile più geometrico, quindi con forme e colori ben definite.
MATERIALI: per la stagione autunno-inverno 2022/2023 possiamo dire che le borse in pelliccia saranno le più gettonate. Generalmente in questa stagione la maggior parte delle borse di alta moda utilizzeranno materiali molto ricercati come pelle, pelliccia, velluto e camoscio.
DETTAGLI: anche quest’anno per impreziosire le borse possiamo notare che i dettagli risulteranno molto importanti. Alcuni brand hanno utilizzato inserti in metallo, paillettes, volants e balzette.
La stagione sta arrivando: non farti cogliere impreparato e con questi consigli trova subito le borse perfette per essere alla moda questo autunno-inverno!
Prova a farti aiutare in qualche negozio o stock di borse firmatissime, loro sicuramente ti potranno aiutare nella scelta.
Fonte notizia
www.mantovamoda.com en wholesale-designer-clothing