Novità in casa SIRECOM: il catalogo accoglie SHOGI, la nuova gamma di tappeti disegnata in collaborazione con Dainelli Studio. Perfetta per vestire l’abitare contemporaneo, si presta a molteplici declinazioni abbracciando con calore ambienti personali e portando gusto ed eleganza anche a spazi executive.
Dal 1976 SIRECOM fa tesoro di materiali pregiati annodati a mano creando ponti tra Paesi lontani e l’Italia, tra le antiche lavorazioni artigianali e il moderno bisogno di personalizzare gli spazi. Come nel gioco di scacchi giapponese da cui prende il nome, SHOGI tratteggia l’elegante movimento di volumi e geometrie in disegni minimali. L'uso raffinato della seta di bamboo intrecciata a mano, proveniente dall’India, dà forma ai ritmi essenziali della collezione.
Sintesi estetica di armonie colorate e discrete, SHOGI è capace di accompagnare ogni attività del living con classe e naturalezza. Ciascun elemento che lo compone tesse relazioni dense di significato: i bassorilievi in carving sussurrano un atteggiamento dinamico nelle tinte più tenui, mentre i blocchi di colore valorizzano l'arte tecnica nella giustapposizione di ritorti e annodati. Spartito interamente modulabile su indicazione del committente, SHOGI può assumere forme, dimensioni e cromie tra le più diverse a seconda della strategia d’arredo scelta per rendere unico e perfettamente accordato l’ambiente in cui andrà a inserirsi.
Fonte notizia
www.sirecomtappetiitalia.com