Per la rassegna “Incontriamoci in villa” con la direzione artistica di Antonino Giammarino
Il progetto Comoverão, è un duo di musica brasiliana fondato da Simona Boo e Diego Imparato,un lungo lavoro che nasce anche dall'eterogeneità della loro formazione e da esperienze professionali diverse. Simona è stata la vocalist nei 99 Posse durante il tour Curre Curre guagliò 2.0., Diego, invece, come bassista e contrabbassista ha alle spalle collaborazioni importanti con tanti musicisti e progetti napoletani. Per l’occasione arricchiranno la formazione, il magistrale pianista Mario Nappi e il valente batterista Luca Mignano, anche loro protagonisti in tanti progetti musicali.
Il live è un ponte tra la musica di Napoli e quella Brasiliana, la scaletta è molto varia e dinamica, si passa da brani quali "Falsa Baiana" e "Voce 'e Eu" (entrambi composizioni di João Gilberto),fino alle più conosciute "Mas Que Nada", "Tristeza" e Shimbalaiê".Non manca un omaggio al cantautore napoletano per eccellenza Pino Daniele.
La world music ha la capacità di far dialogare suoni e versi di diversi continenti dandone un amalgama omogenea e potente, la musica ribadisce l’incontro tra culture da sempre fondamentale.Il progetto è supportato da due prodotti discografici: il primo album “Comoverão” (2018) e il nuovo “Cantando Comoverão” (2022).
on stage:
Simona Boo - voce Diego Imparato – basso e cori Mario Nappi - piano Luca Mignano - batteriaOrganizzazione, produzione e promozione evento: Fade In info 328 200 5169 Ingresso libero ad esaurimento posti
Fonte notizia
www.fondazionesorrento.com