Hip Hop Night
Resurrextion live + freestyle rap session.
Nell'anno del 20° anniversario dalla fondazione del gruppo, il concerto a Villa Fondi sarà occasione di ripercorrere brani tratti dai vari dischi fino all'ultima uscita "Serie" (Ottobre 2021).
Come sempre ci sarà spazio anche per il "freestyle" con temi dati dal pubblico.
L'evento, che avrà inizio alle ore 21, fa parte della Rassegna Estiva "Estate Blu 2022 - Davanti al Golfo di Surriento" promossa dalla Città di Piano di Sorrento
FB/Instagram/Twitter/Spotify/iTunes: Resurrextion
Canale youtube : resurrex
BREVE BIOGRAFIA
Il gruppo Resurrextion nasce il 4 Ottobre del 2002, da ragazzi provenienti da vari comuni della “Città metropolitana di Napoli”. Dal 2014, la nuova ed attuale formazione del gruppo è composta “Marsu” (MC), “Dj Spider” (MC,DJ e producer), “DJ Neno” (DJ e producer) e dal breaker “Keezy”.
Il gruppo, dopo 20 anni e tanto lavoro, può vantare numerose esibizioni (circa 500 tra live, eventi e workshop, con tappe anche a Milano, Reggio Emilia, Modena, Firenze, Roma, Messina...) e l’accesso a prestigiosi eventi nazionali come il “Giffoni Film Festival 2015”, la finalissima dell’ “Underground Skillz Da Bomb 2007”, il “Music Village 2007”,che ha riunito il mondo della discografia e 80 gruppi selezionati in tutta Italia (dei più vari generi musicali), il DiscoDays Napoli 2018.
Nel Maggio 2008 i Resurrextion firmano per la Relief Records Europe, etichetta Hip Hop internazionale con sede italiana a Bologna, con la quale (dopo l’esperienza del primo lavoro auto- prodotto “Primo Lemma - mixtape” del 2004) hanno pubblicato due dischi: L’EP “Sonano ‘e Vàsule” (uscito il 28 Maggio 2009) ed “Elettro Sud” (uscito il 17 Febbraio 2011). L’EP realizzato in collaborazione col produttore Daniele Grasso, del celebre “The Cave Studio” di Catania, è interamente suonato da musicisti, particolarità interessante per il genere Hip Hop nell’ambito Italiano. “Elettro Sud”, interamente suonato, registrato e missato da DJ Spider (ad esclusione di 7 tracce registrate al The Cave Studio di Catania), è invece un disco nel quale i Resurrextion abbracciano un suono moderno ed elettronico, con ampio uso di drum machine e synth sapientemente gestiti dal DJ della Crew. Entrambi i dischi sono stati masterizzato a New York, al Relief Records NYC studio di Brooklyn, da Dehran Duckworth, (che ha lavorato per artisti come i The Roots, Dead Prez e Sean Price). Ad ottobre 2018, dopo alcuni anni da “Elettro Sud” e un nuovo corso del gruppo, che vede ora come due MCs e frontmen Marsu e Spider, esce il nuovo album dal titolo “Resurrection”, composto da 14 tracce, che vede varie collaborazioni al microfono: dall’ambiente Hip Hop troviamo Murubutu, Llloy Dopalicious, Varjopinto, Siba e il rapper nigeriano Gabriel Michael. Non mancano cantanti con diverso background artistico ad arricchire il lavoro, come: Deborah Perrotta, Anna Soares, Katia De Martino, Nicola Caso, Danilo Castellano e Zorama (autore e compositore del singolo di Mina “il tuo arredamento”). Tra i produttori: i due beatmaker del gruppo DJ Spider e DJ Neno (facenti parte anche del team RaZorDub, produttori dei due remix di “Io non lo so”), Kaino, Diamond Louis e Kid Flash. Il disco è stato anticipato dal singolo “Caos Estemporaneo”, del quale è stato girato un video a cura del regista/fotografo Gaetano Massa.
Nel Gennaio 2020 il gruppo firma per l’etichetta internazionale “Rehegoo music”, con sedi a Londra e New York, affidando loro l’esclusiva la distribuzione online del quasi onomino album “Resurrection” e del concept album “Serie” (uscito ad Ottobre 2021) ispirato alle serie tv, anticipato dai singoli/video “Reina del Sur” feat. Alex Acosta e “Orphan Black” feat. Anna Soares”. Al nuovo album hanno inoltre collaborato Mimmo Taki, Saughelli, Betty Coppola e Danilo Castellano.
I Resurrextion da sempre lavorano con coscienza e conoscenza di causa, per inserire la propria tradizione napoletana ed italiana in una sorta di inter-scambio musicale e culturale con l’Hip Hop. Quel che ne risulta è certamente una musicalità, un suono e delle tematiche estremamente riconoscibili, forti e soprattutto originali.
Fonte notizia
www.facebook.com events 1447028665720665