Oggi voglio parlare di un caro amico: Alex Damiani, dove ho avuto il piacere di avere una bella esperienza televisiva, ma il rispetto e l’amicizia e rimasta nel tempo.
Il fotoromanzo purtroppo è rimasto un bellissimo ricordo, ma lui continua con la sua fantasia innovativa a non deludere il suo pubblico infatti,
Ha pubblicato da poco un libro di poesie su Amazon Kindel: ‘’Il Faro’’;
di due ha realizzato un video con la straordinaria partecipazione di Pascal Persiano che le ha recitate a dir poco in maniera eccellente, ‘’Mamma’’ che il titolo già dice tutto e ‘’Il Faro’’ che è una denuncia di tutte le guerre.
Poi in uscita il 5 Agosto su tutte le piattaforme Digital Music la sua nuova canzone: ‘’
un Samba dedicato alla terra del Brasile. E’ un brano nato con la collaborazione del M.stro Francesco Fusilli che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Non è la prima volta che Alex scrive in Latino – Americano, ‘’Ojos de Amor’’e ‘’Querida’’ ne sono un esempio, due canzoni che hanno fatto parte dell’album ‘’Oceano’’ e reinserite in quello dopo, ‘’Cuore manomesso’’. Ma nel cassetto ne ha tante altre inedite, questa tendenza per il ritmo Latino l’ha avuta sin da bambino, dal giorno in cui suo Nonno, dal Venezuela gli portò dei dischi in lingua Spagnola.
Dicevo che è un Samba cantato in Portoghese, ha un ritmo travolgente e accattivante che miscela alle sonorità di oggi, quelle di una volta in un mix Latino – Gypsy.
Il testo parla di quella gente che non riceve molto aiuto nella vita ma, è felice ugualmente perché è nata nella terra del sole e delle belle ragazze, il Cristo Redentore apre le sue braccia ad ogni nuovo giorno che dà loro speranza e sogni.