Apre oggi a Mantova il primo store lombardo, il trentaquattresimo della rete, di Bruno Spa, socio Euronics, il gruppo italiano leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica. L’inaugurazione in Via Verona 81/83 avviene insieme a quella del nuovo supermercato Lidl, con cui è stata sviluppata questa partnership. Ai presenti al taglio del nastro è stata offerta una colazione di benvenuto.
Il nuovo negozio, che si estende su una superficie commerciale di 1500 metri quadrati, si trova in Zona Ponte Rosso nella struttura dell’ex ipermercato Simply, interamente ristrutturata e riqualificata in termini sia di sostenibilità che di viabilità. Lo stabile rientra in classe energetica A e impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili: è alimentato con un impianto fotovoltaico da oltre 340 kW.
Le ampie vetrate favoriscono l’ingresso della luce naturale, riducendo così i consumi di energia. Come l’impianto di illuminazione a LED, a sua volta, ha un sistema di monitoraggio per regolare l’intensità luminosa interna in funzione di quella esterna.
Il legame con territorio mantovano per Bruno Euronics si rafforza anche con l’assunzione di 20 nuovi addetti con l’obiettivo di offrire alla clientela, sin da subito, un servizio attento e altamente professionale, da sempre elemento distintivo e fattore del successo della società Bruno Spa.
Lo store sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21. Per favorire l’accesso della clientela, la struttura è dotata di un ampio parcheggio per oltre 280 posti auto, di cui più di 90 interrati, con una colonnina per la ricarica gratuita di due auto elettriche.
Il lay out e il design dello store sono stati studiati per offrire un’esperienza in linea con le tante novità tecnologiche in vendita, ma anche per facilitare il percorso di visita e la prova dei prodotti esposti in modalità touch. Per informare più rapidamente i clienti sulle caratteristiche dei prodotti sono state introdotte le etichette elettroniche, mentre la disponibilità di “Digital Store” all’interno del punto vendita permette di consultare e scegliere ulteriori modelli e brand dal vasto catalogo online. In ottica omnicanale sono previsti i servizi di acquisto online e ritiro in negozio sia sul sito che via WhatsApp.
Punti di forza del nuovo Bruno Euronics saranno i servizi, fra cui va segnalato l’esclusivo “Perfect Vision” che rende perfetta l'immagine della nuova tv con colori più vivi, un migliore contrasto e grande definizione e profondità dei particolari, per un’esperienza di visione veramente unica, e l’innovativo “Fix to Fix Mobility” che offre assistenza e riparazioni altamente professionali di monopattini elettrici in uno spazio appositamente dedicato all’interno dello store.
“La nuova apertura segna il nostro ingresso in Lombardia, in una provincia vicina a Verona dove siamo già presenti, a conferma della concretezza dei piani di sviluppo annunciati a inizio d’anno e della volontà di sostenere con l’intero Gruppo la penetrazione dell’insegna Euronics nei capoluoghi dove non è presente” ha dichiarato il Co-Amministratore Delegato della Bruno, Diego Crisafulli. “Inoltre siamo molto orgogliosi che una realtà di successo come Lidl ci abbia dato l’opportunità di partecipare al rilancio di questa location”.
Una scelta che conferma Bruno Spa una realtà imprenditoriale solida e di riferimento nel mercato anche per la grande attenzione all’aspetto occupazionale. “Le risorse umane rappresentano infatti da sempre un asset strategico per la nostra società, che considera la creazione di nuovi posti di lavoro e la crescita professionale dei propri collaboratori due obiettivi centrali. Sono le nostre Persone, che creano e sviluppano nel tempo una relazione di stima e di fiducia con i Clienti, che è alla base da oltre 85 anni della nostra crescita” ha aggiunto Claudia Andronico, Co-Amministratrice Delegata della società. “Anche la partnership con Lidl darà un importante contributo alla crescita della Bruno Euronics”.
Fonte notizia
www.euronics.it