Fino a qualche decennio fa, il concetto di “mobili di lusso” era associato ai nomi dei designer più noti e ai marchi più prestigiosi. Oppure era semplicemente l’opzione più costosa che si poteva trovare sul mercato.
Oggi invece è diventato tutto più complesso. Più che di un prodotto in sé, si è alla ricerca di un’esperienza di arredamento lussuosa. E così, il valore intrinseco di un mobile nasce dalla combinazione di molteplici fattori: dal materiale con cui è realizzato alle tecniche impiegate nella sua produzione… fino naturalmente al suo stile.
Le pareti in vetro sono l’elemento più raffinato per suddividere le varie aree, per poter lavorare tranquillamente o per mantenere la propria privacy. Ampliano la percezione visiva e tendono ad abbattere il confine tra l’interno e l’esterno. Senza contare che il vetro è un materiale sostenibile.
Materiali come legno, velluto, piume, metallo e pelle possono aggiungere consistenza alla stanza. Con la giusta combinazione di texture e colori a contrasto si può creare un effetto che si adatta al gusto personale.
Si possono anche combinare diversi accenti di metallo in ottone e cromo per dare agli interni una lucentezza lussuosa. I materiali lucidi si sposano bene con qualsiasi stile. L’oro, l’argento e il rame si abbinano armoniosamente a tessuti morbidi e preziosi come il velluto e la seta.
Leggi l'articolo completo su YouFurniture.
Fonte notizia
youfurniture.net arredamento-di-lusso-moderno