Il Douglasia Park di Sersale (CZ), insieme alla crew Crotonese Compari Sodi, presenta la prima edizione del Tarantella Art Fest che si terrà Domenica 31 Luglio. La prima edizione di un nuovo evento mirato a valorizzare arte, musica, danza, artigianato, cibo, storia e tradizioni popolari della cultura calabrese.
Un nuovo Festival per mantenere alte le antiche tradizioni, una giornata di festa per tutte le età a ritmo dell’ amata tarantella, suonata anche in chiave moderna e mescolata a sonorità elettroniche tra loop station, DJ style e after party dopo il concerto. Dalle 10 del mattino fino a notte fonda potrete immergervi in un evento piccante tra natura e cultura calabrese.
L’ospite d’onore non poteva che essere Mimmo Cavallaro, uno dei pochi interpreti e sperimentatori della tradizione musicale calabrese. Il cantato in dialetto e l’utilizzo di strumenti della tradizione, come la lira calabrese, missati a testi e armonie originali, fanno dell’artista una delle poche realtà importanti per la storia della musica popolare italiana.
In collaborazione con i Tarantulati di Calabria, collettivo di ballerini, musicisti ed artisti di musica popolare ed etnica dedicato alla tarantella più grande della Calabria.
Esclusiva la location, immersa nel verde del parco divertimenti, bellissimo di giorno ed unico di notte!
Sei un hobbista, artigiano o hai prodotti tipici calabresi? Puoi prenotare la tua candidatura
Per info e prenotazioni telefonare o scrivere su whatsapp al numero: 3881764723.