Ares Ambiente è un'azienda specializzata nell'intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati. Il suo nuovo impianto di compostaggio recupera la frazione organica dei rifiuti domestici e la trasforma in ammendanti naturali destinati all'agricoltura.
Il compostaggio in Ares Ambiente
Ares Ambiente continua a garantire il suo contributo all'economia circolare attraverso un nuovo impianto per la produzione di compost. Oggigiorno è sempre più importante recuperare i materiali di scarto per dar loro nuova utilità: è un compito a dir poco cruciale che richiede grande efficienza, attenzione e trasparenza per riciclare i rifiuti. In queste attività Ares Ambiente rappresenta l'elemento di congiunzione in Italia tra i principali soggetti attivi nella gestione dei rifiuti. L'azienda fondata da Marco Nicola Domizio garantisce risposte concrete per le diverse esigenze provenienti dal settore: un'esperienza che deriva dalle competenze specialistiche sviluppate a partire dal 2008, suo anno di fondazione.
Ares Ambiente, l'efficienza nei rifiuti su tutto il territorio nazionale
L'impianto di compostaggio di Ares Ambiente recupera la frazione organica dei rifiuti domestici, così da generare ammendanti naturali per l'agricoltura. Il recupero e il trattamento della FORSU (Frazione Organica Rifiuti Solidi Urbani) fa leva su processi di degradazione controllata applicati alla sostanza organica: un ottimo metodo per contribuire a riciclare i materiali di scarto e dar loro nuova utilità. In tal modo Ares Ambiente conferma il suo impegno nelle attività di smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti, servizi che l'azienda di Treviolo (BG) svolge con efficienza su tutto il territorio nazionale. La sua qualità le ha consentito di raggiungere una posizione di riferimento nel panorama italiano, un traguardo ottenuto anche grazie al costante allineamento verso i principi della sostenibilità e della responsabilità.