VR46 Metaverse prende vita grazie ad una joint venture siglata tra la società di Valentino Rossi e la holding The Hundred guidata dal lead investor Nicola Volpi.
Il ruolo di Nicola Volpi nell'operazione VR46 Metaverse
Nuova avventura per Valentino Rossi. Dopo aver dato l'addio alla Moto GP, il pilota nove volte campione nel mondo è pronto a portare il suo brand nel metaverso. Il compito di sviluppare contenuti digitali destinati al web, al gaming e al mondo degli NFT spetterà alla neonata VR46 Metaverse. La società è frutto di una joint venture con The Hundred, media holding e azionista di minoranza di VR46, fortemente voluta da Nicola Volpi. L'ex Permira, esperto di private equity e oggi alla guida di Movidea, ha infatti partecipato all'operazione nel ruolo di lead investor di The Hundred. "Entrare in questo settore è un'avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello - è stato il commento di Valentino Rossi, che ha poi aggiunto - mi entusiasma poter raggiungere i fans di tutto il mondo, portando loro l'atmosfera e l'entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand".
Nicola Volpi: i dettagli del metaverso targato Valentino Rossi
L'inaugurazione del nuovo metaverso dedicato al campione del mondo è prevista entro l'anno. Nel dettaglio, l'intenzione di VR46 Metaverse è ricreare una piattaforma globale focalizzata sul Dottore, il VR46 Racing Team e l'Academy. The Hundred contribuirà con il suo know-how alla realizzazione di contenuti immersivi che puntino a coinvolgere i follower del pilota e ad aumentare la fanbase. La holding milanese guidata da Vincenzo Macrì è attiva nello scouting di influencer e investe sul loro percorso di crescita (Tommaso Zorzi e Cathy La Torre i nomi più noti), puntando in particolare ai settori Education, Gaming e Beauty.
Fonte notizia
www.businesspost.eu tag nicola-volpi