Premiata dal “LombardiaPost” come azienda “Best Performer” 2021 della provincia di Bergamo, Ares Ambiente è una realtà ormai consolidata nell’intermediazione dei rifiuti. Fondata da Marco Nicola Domizio, imprenditore con oltre 20 anni di esperienza nel settore.
Ares Ambiente, la genesi dell’idea imprenditoriale di Marco Domizio
Da piccola azienda del bergamasco a punto di riferimento nel panorama italiano della gestione dei rifiuti. È il percorso tracciato in pochi anni da Ares Ambiente, società di Treviolo nata nel 2008 da un’intuizione di Marco Domizio. Operativa su tutto il territorio italiano, l’azienda offre servizi di smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi ed è attiva anche nella gestione di impianti autorizzati. Efficienza, economicità e trasparenza i criteri guida che hanno permesso ad Ares Ambiente di conquistare in breve tempo il settore. Un successo figlio soprattutto dell’esperienza del fondatore. Originario di Bergamo, classe 1974, Marco Nicola Domizio fa il suo ingresso nel mondo dell’intermediazione dei rifiuti da giovanissimo. Ottenuto il diploma da geometra, inizia subito a collaborare con realtà del settore. Prima sei anni con un’azienda attiva nella Regione Lombardia, poi come Responsabile Commerciale di importanti realtà del territorio. In questo periodo contribuisce alla realizzazione di numerosi impianti che gli consentono di accumulare ulteriori competenze.
Ares Ambiente: traguardi e piani per il futuro
Una scelta che negli anni si è rivelata quanto mai azzeccata. Oggi Ares Ambiente è in grado di trattare rifiuti caratterizzati in oltre 830 codici CER (Codice Europeo dei Rifiuti) ed è in possesso di numerose certificazioni che attestano la massima attenzione dell’azienda agli standard di Qualità (UNI EN ISO 9001:2015), Ambiente (UNI EN ISO 14001:2015 e Regolamento Europeo EMAS), Sicurezza (UNI ISO 45001:2018) e Responsabilità Sociale (SA 8000:2014). Anche sul fronte economico la crescita non si è fatta attendere. A riprova della solidità finanziaria dimostrata dalla realtà di Treviolo il titolo di azienda “Best Performer” della provincia di Bergamo ottenuto nel 2021 dal quotidiano “LombardiaPost” e basato sull’analisi dei bilanci delle imprese del territorio nel triennio 2017-2019. Ares Ambiente è riuscita a superare con successo la crisi generata dalla pandemia, ma ha potuto perseguire un nuovo piano di espansione. Recentemente infatti l’azienda ha avviato i lavori di realizzazione di un nuovo impianto di compostaggio destinato al trattamento della FORSU (Frazione Organica Rifiuti Solidi Urbani).
Fonte notizia
www.webbrand.it Ares-Ambiente