L’agenzia creativa, fondata da Dylan Campardo e Diego Rapuzzi, che attinge i suoi valori dal luogo di contaminazione artistica di Andy Warhol degli anni ‘60, ospiterà Cristina Vitan, artista contemporanea attiva nell’ambito del bodypainting.
Lo spazio ospiterà l’interazione tra realtà tangibile e realtà digitale grazie ad un’esperienza phygital nella quale la collaborazione con Jacopo Menconi, artista impegnato nell’ambito della digitalizzazione e rigenerazione in dimensioni differenti dei lavori di Cristina Vitan (Collezione Immaterial Body), farà nascere un NFT disponibile sulle principali piattaforme online di arte digitale. L’esperienza e l’evento, identificati con il nome di Dreamful Vacation, si fondono e divengono una vacanza da sogno.
Lo spazio si trasforma e si proietta verso un luogo di divertimento e relax, lontano da pregiudizi e critiche, dove la libera espressione individuale, anche intrisa di un carattere provocatorio, può rigenerarsi libera e senza catene, verso una riflessione pragmatica del nudo femminile.
Protagonisti dello spazio reale e digitale saranno Smoothie Lounge Chair, poltrona dai tratti formosi e morbidi disegnata da Diego Rapuzzi per 3DD Atelier, circondata e arricchita dalle opere intense e provocatorie di Cristina Vitan.
Una convivenza che si scontrerà nell’evento ready-made performativo dell’artista dove Smoothie diventerà a tutti gli effetti un’opera d’arte, che sarà successivamente venduta all’asta. Il suo ricavato sarà destinato in beneficenza ad associazioni attive nella tutela della figura femminile.
Paolo MilaniFonte notizia
www.cristinavitan.it