L’artista Marco Sensi pubblica il suo nuovo singolo: “Volando”.
La canzone inizia con una melodia definita e cadenzata, che rappresenta un momento di stasi, di attesa, ovvero l’attimo subito prima di spiccare il volo nella parte seguente.
Il titolo del brano prende spunto dalla sezione finale della canzone, nella quale vengono evocati grandi spazi sorvolati dall’alto. Qui vengono immaginate colline verdi e alberate in successione, che diventano nebulose man mano che ci si allontana.
Marco Sensi si definisce una musicista naif, studia pianoforte classico da bambino, raggiungendo ottimi livelli, ma decide di abbandonare in età adulta per dedicarsi a lavoro e famiglia.
Il pianoforte è divenuto così ciò che occupava i ritagli di tempo durante giornate ordinarie, in questi momenti l’artista ha sempre dedicato spazio alla composizione, passione che coltiva fin dalla tenera età.
Lo strumento per lui un catalizzatore di emozioni, spesso mosse da eventi con una forte impronta emotiva.
Quello che emerge sono melodie semplici, ma scaturite dal cuore, per canzoni con un finale enfatico che poi chiudono sul tema inziale. Spesso l’arrangiamento si completa con elementi orchestrali come fiati, archi e timpani, difficilmente replicabili nello studio di casa.
Link streaming: https://www.youtube.com/watch?v=tjbPodK3Xzc