Questa volta l’impresa è per aver raggiunto tre vette superiori agli 8.000 metri - Everest, Lhotse e Kanchenjunga - in 8 giorni, 23 ore e 10 minuti senza ossigeno, e per aver completato la traversata dall'Everest al Lhotse senza ossigeno in sole 26 ore.
Tutto questo mentre Nimsdai guidava il suo team Elite Exped, assicurandosi che tutti fossero sicuri e forti.
"Ero concentrato sulla guida e sull'aiutare il nostro team a raggiungere i loro nuovi traguardi, ma tutto ciò è avvenuto in modo rilassato. La mia missione è sempre stata quella di ispirare le persone e di mostrare di cosa sono capaci gli esseri umani, questo è ciò che mi dà energia ed orgoglio - mostrare alle persone che nulla è impossibile" afferma Nimsdai Purja.
In questa missione Nimsdai ha utilizzato lo zaino di Osprey più innovativo in assoluto: il modello UNLTD Airscape.
Mezzo secolo di innovazione in questo zaino: Osprey UNLTD, progettato dal fondatore Mike Pfotenhauer e dal team di innovazione Osprey. Un sistema lombare Fitscape stampato in 3D con tecnologia Carbon DLSTM, unico nel suo genere, offre una ventilazione suprema, un supporto ottimizzato e una presa antiscivolo. L'esclusivo UNLTD è inoltre dotato di un innovativo sistema AutoLift per regolare automaticamente la lunghezza dell'imbracatura e di una cintura anca Fit- On-The-Fly® per una regolazione precisa sul campo.
"L'UNLTD è davvero impressionante. È comodissimo e il sistema dorsale è di grande sostegno; la cintura e l'imbracatura avvolgono il corpo per una vestibilità perfetta, fondamentale quando si trasportano carichi pesanti tra i campi e si sale efficacemente su una vetta di 8.000 metri. L'intero zaino e tutte le sue caratteristiche sono incredibili! Sono rimasto sorpreso dalla resistenza e dalla leggerezza dello zaino. Lo zaino UNLTD è ormai un mio punto fermo e di recente mi ha accompagnato nella mia avventura di un mese in Antartide. Per raggiungere l'impossibile, hai bisogno dello zaino UNLTD!" afferma Nimsdai Purja sullo zaino UNLTD.
Informazioni sul fornitore
Osprey Europe, tel: +44 (0) 1202 413920; www.ospreyeurope.it Contatti PR
Giorgia Bernabò, GoNuts Communication, Tel: *39 3459619313; g.bernabo@gonutscommunication.it
Riguardo a OSPREY
Fondata nel 1974 e con sede a Cortez, Colorado, ai piedi delle montagne di San Juan, Osprey realizza le soluzioni di tra- sporto più resistenti e dalle prestazioni più elevate sul mercato, compresi zaini tecnici per l’outdoor, i viaggi e le avventure di tutti i giorni.
Oltre a creare zaini di altissima qualità, Osprey mira a diventare il marchio di beni resistenti più innovatore, trasparente e sostenibile al mondo. Con un approccio propriamente olistico, Osprey sta considerando tutti gli aspetti delle proprie attività aziendali per assicurarsi di lasciare meno tracce possibili: dalle materie prime agli standard di riferimento chimici, dagli accordi per codici di condotta aziendali all’avanguardia ai programmi che estendono la vita utile dei prodotti. La dedizione di Osprey nel creare attrezzatura innovativa, altamente performante e sostenibile riflette l’amore del marchio per l’avventura, la sua devozione per l’outdoor e la sua ferma decisione di lasciare il mondo in condizioni migliori di quelle in cui lo ha trovato.