La storia millenaria del tappeto parla di confini e di calore, di materiali pregiati e di mani operose intente ad annodare. SIRECOM conserva e rimescola questi aspetti trasferendo nel contesto attuale i valori evocati dalle nobili tecniche artigianali per creare manufatti completamente personalizzabili e su misura. L’abitare contemporaneo richiede una progettazione altamente identitaria, irrinunciabile per rendere vivi e sinceri gli ambienti.
Il tappeto assume il ruolo di armonizzatore degli arredi e compone un accogliente sottofondo in sintonia con il carattere della casa per cui necessita della massima libertà di sperimentazione come parametro fondamentale.
Rivolto sia a residenze private che a strutture pubbliche – dagli uffici agli alberghi – il servizio bespoke di SIRECOM si concretizza nel dialogo attento con clienti e progettisti concordando le migliori soluzioni custom-made in ogni ambito, dal materiale alla dimensione, dal colore alla tecnica. Solo attraverso lo studio meticoloso del comportamento dei tratti differenti all’interno di una specifica cornice è possibile trasformare un oggetto funzionale nel sigillo della personalità unica del living e di chi lo abita. Grazie al confronto con studi di design, Sirecom crea collezioni contemporanee capaci di enfatizzare la natura spaziale del tappeto attraverso una profonda ricerca di codici di comunicazione adatti all’oggi.
È il caso di PROSPETTIVE, firmato Dainelli Studio, emblema delle possibilità di suggerire piani e profondità accostando geometrie e colori differenti. Il tappeto, nell’immagine realizzato in seta di bamboo con annodatura a mano 100 nodi, viene valorizzato come spazio nello spazio, un gioco di rappresentazioni grafiche piane e prospettiche dove la frammentazione dei segmenti apre nuovi orizzonti. Paesaggio dinamico e suggestione urbana, PROSPETTIVE racconta il vivere contemporaneo da molteplici punti di vista.
www.sirecomtappetiitalia.com