Il profilo di Nicola Lunardon, imprenditore i cui successi sono stati notati da testate quali "Il Sole 24 ore" e "Financial Times".
Nicola Lunardon: formazione e prime esperienze professionali
Nato nel 1981 a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, Nicola Lunardon si iscrive alla facoltà di Sanità Pubblica - Sicurezza Igienico Sanitaria dell'Università di Medicina Veterinaria di Padova. Dopo la laurea, conseguita nel 2005, fa il suo ingresso nell'ambito commerciale collaborando con diverse aziende specializzate. Scopre così una passione innata per il settore, che lo porta a intraprendere una carriera nel mondo delle vendite e in seguito della formazione professionale. In pochi anni, grazie ad una vision improntata sulla condivisione di conoscenze e competenze e soprattutto sull'assunto "dividere gli sforzi, moltiplicare i risultati", Nicola Lunardon è capace di dar vita ad una rete distributiva che arriva a contare 15mila persone nel complesso.
La vision imprenditoriale di Nicola Lunardon
Negli ultimi anni le attività commerciali guidate da Nicola Lunardon si sono distinte a livello italiano e internazionale, soprattutto per i ritmi di crescita registrati. Un successo riconosciuto anche da testate di rilievo quali "Il Sole 24 Ore" e "Financial Times". Il motivo principale va ricercato nella vision portata avanti dall'imprenditore e consolidata già nei primi anni di impegno nel settore della vendita. La formazione è uno dei pilastri principali. Per stare al passo con le nuove esigenze dei clienti, è necessario aggiornare costantemente le competenze dei venditori, investendo in particolar modo sullo sviluppo delle soft skills, ritenute da Nicola Lunardon i principali strumenti per rispondere alla continua evoluzione delle modalità di acquisto. Alla base della vision dell'imprenditore anche la consapevolezza che un'azienda, per definirsi tale, deve operare in maniera responsabile, sostenibile e trasparente. E non solo per il benessere del cliente, ma estendendo il concetto anche alla comunità e al territorio. Fondamentale per raggiungere l'obiettivo la continua ricerca di innovazione.