Anna La Rosa è una giornalista professionista, una divulgatrice scientifica e una pedagogista e vanta una lunga e importante esperienza in Rai.
Anna La Rosa e il progetto La Rosa & Partners
Autrice e conduttrice di programmi TV come "TeleCamere", il primo talk show di informazione politica parlamentare andato in onda dal 1993 al 2017, e "TeleCamere Salute" (1996-2016), Anna La Rosa ricopre incarichi di docenza presso diversi atenei italiani, tra i quali l'Università La Sapienza di Roma e la Scuola di Giornalismo della Luiss. Già Direttrice dei Servizi Rai Parlamentari, ha avviato il progetto La Rosa & Partners, un network di esperti di consulenza strategica e comunicazione integrata. LR&P si presenta come un advisor di riferimento dotato di un enorme know how nei settori della comunicazione, della politica e della salute, ed indirizzato a tutti coloro che operano in tali ambiti e sono pertanto soggetti a una pluralità di variabili quali le riforme normative, la diffusione di nuove tecnologie, le crisi reputazionali, la crescita dei mercati e le nuove piattaforme di comunicazione digitale.
Anna La Rosa: l'importanza di costruire la propria Brand Identity
Con La Rosa & Partners, Anna La Rosa punta ad offrire un servizio di eccellenza nella gestione della comunicazione attraverso attività di informazione, approfondimento, monitoraggio, creazione e gestione delle relazioni esterne. È infatti fondamentale per lo sviluppo di qualsiasi impresa o istituzione incrementare la qualità e la quantità dei rapporti con gli interlocutori-chiave. Un altro aspetto particolarmente rilevante riguarda invece la costruzione di una propria Brand Identity, utile a migliorare la visibilità di prodotti e servizi offerti su radio, stampa, tv e web. Essere muniti di un proprio "capitale-immagine", inteso come la credibilità strategica e operativa di un'azienda o un ente per mezzo di attività di Ufficio stampa e Relazioni Media, è un aspetto indispensabile da considerare se si vuole raggiungere il successo, dato che questo si basa anche e soprattutto sulla fiducia degli stakeholders, quindi di fornitori, clienti, dipendenti, consumatori, istituti finanziari e business partner.
Fonte notizia
www.annalarosa.it