Bauerfeind Italia è lieta di presentare il nuovo tutore per il polso ManuTrain.
In caso di tendinite, artrosi del polso, lesioni acute, sovraccarico persistente o dopo un’operazione, l’articolazione del polso necessita di riposo e di una stabilizzazione esterna affidabile. Ugualmente importante è riattivare rapidamente la mobilità dell’articolazione.
In tutti questi casi il tutore per lo scarico e la stabilizzazione dell’articolazione del polso ManuTrain offre un importante supporto ed una protezione mirata, con una efficacia medicale comprovata da numerosi studi scientifici e da decenni di ricerca sul campo.
RIDUZIONE DEL DOLORE E RAPIDO RECUPERO FUNZIONALE
Un innovativo sistema di cinghie offre una perfetta stabilizzazione del polso senza il ricorso a stecche integrate, per evitare la formazione di punti di pressione e irritazioni.
Durante il movimento, inoltre, ManuTrain riduce la tensione e favorisce una più rapida riduzione del dolore. Questo effetto è ottenuto grazie alla compressione mirata esercitata dagli inserti anatomici integrati nel tessuto a maglia attivo Train®, che scaricano la pressione di nervi e vasi.
La delicata azione massaggiante del tessuto riattivante Train stimola inoltre la circolazione sanguigna e favorisce un più rapido recupero funzionale.
TRE LIVELLI DI STABILIZZAZIONE IN UN UNICO PRODOTTO
Grazie al nuovo sistema di cinghie regolabili, il tutore per il polso ManuTrain consente di regolare la stabilizzazione a seconda del livello del disturbo e della fase del processo di riabilitazione, per accompagnare il paziente lungo tutto il periodo di cura e guarigione, senza mai limitare i movimenti della mano.
>> IN CASO DI DISTURBI DI FORTE INTENSITÀ
Il sistema di cinghie a due componenti viene avvolto, partendo dall’avambraccio, attorno alla mano e al polso, quindi viene fissato, per scaricare subito l’articolazione. Il sistema così configurato immobilizza parzialmente l’articolazione, limitando i movimenti che causano dolore senza bloccare la mobilità delle dita, e favorendo il processo riabilitativo.
>> IN CASO DI DISTURBI DI MEDIA INTENSITÀ
Il grado di stabilizzazione può essere poi ridotto in base allo stadio della terapia: basterà indossare il tutore utilizzando solo una delle due parti della cinghia di stabilizzazione, avvolgendola al polso.
In questo caso ManuTrain fornisce un sostegno medio all’articolazione del polso, stimolando la mobilità articolare e la sensomotricità. La situazione ideale per svolgere attività leggere al lavoro e nel tempo libero.
>> IN CASO DI DISTURBI DI LIEVE INTENSITÀ
Con il proseguire della terapia, quando i disturbi si riducono e la mobilità aumenta, è possibile ridurre ulteriormente l’effetto stabilizzante di ManuTrain: sarà sufficiente utilizzare il tutore senza cinghia di stabilizzazione. In questa modalità ManuTrain è il tutore per il polso perfetto per chi desidera una protezione dal sovraccarico, dai disturbi cronici e per un utilizzo prolungato nel tempo in caso di sovraccarico costante.
MASSIMO COMFORT E LIBERTÀ DI MOVIMENTO
Il tutore per il polso ManuTrain può essere indossato anche per un tempo prolungato, senza nulla togliere alla tua libertà di movimento.
I bordi a compressione ridotta, l’apertura preformata per il pollice e i materiali altamente traspiranti assicurano un comfort perfetto durante le attività quotidiane o gli esercizi previsti dalla terapia.
L’area comfort senza cuciture protegge dalle irritazioni la zona sensibile tra pollice e indice.
L’imbottitura funzionale Train è dotata di un’apertura per la sporgenza ossea che protegge da eventuali picchi di pressione e aiuta al contempo a posizionare il tutore.
Il tessuto compressivo, morbido ed elastico, consente di indossare e togliere ManuTrain con estrema semplicità.
Consulta la pagina prodotto ManuTrain sul sito Bauerfeind per saperne di più: https://www.bauerfeind.it/it_it/prodotti/tutori-e-ortesi/mano-e-articolazione-del-polso/details/product/manutrain
Fonte notizia
www.bauerfeind.it it_it prodotti tutori-e-ortesi mano-e-articolazione-del-polso details product manutrain