Consulente del Lavoro
Consulente del Lavoro Studio Monaco Luca in Via dei Prati Fiscali a Roma si occupa di consulenza in ambito giuslavorativo in Italia, possiede competenze nell’amministrazione del personale subordinato e parasubordinato per conto delle imprese ed enti.
Consulente del Lavoro si occupa di risolvere problemi di inquadramento del personale, gestisce relazioni, comunicazioni e pratiche principalmente con i Centri per l’Impiego, la Direzione del Lavoro, l’INAIL, l’INPS e con le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro. In sede di contenzioso, può anche assistere il giudice, le aziende o i privati.
Il Consulente del Lavoro si occupa di coadiuvare grandi aziende e PMI nella gestione del personale nel rispetto delle leggi vigenti in materia.
Secondo la legge, ogni azienda è tenuta ad adempiere ad una serie di azioni per le quali un professionista è assolutamente necessario. A tal proposito, possiamo identificare una serie di mansioni ascrivibili al consulente del lavoro, che tratteremo nel dettaglio nel prossimo paragrafo.
Le principali attività del consulente del lavoro possono essere riassunte in questi punti:
Inquadramento dei dipendenti di un’azienda;
Assolvere agli adempimenti previdenziali e assicurativi;
Elaborare paghe e contributi;
Fungere da consulente nei contenziosi;
Fungere da consulente in materia di lavoro;
Offrire consulenza tecnica di ufficio o di parte;
Esercitare funzioni in ambito delle segnalazioni di denuncia di attività di antiriciclaggio e finanziamento del terrorismo. Studio Monaco Luca a Roma
Lo Studio, fondato nel 2006, opera nel campo della consulenza del lavoro. Cura l’amministrazione del personale in ogni sua forma, assistendo le aziende dalla costituzione alla cessazione di ogni rapporto di lavoro.
Cura per conto delle aziende assistite tutti i rapporti con le istituzioni in materia lavoristica e fiscale, provvedendo alla predisposizione ed all’invio telematico delle relative dichiarazioni e/o denunce.
Cura inoltre la gestione delle collaborazioni a progetto e le varie forme di lavoro autonomo.
Assiste le aziende nella contrattazione collettiva sindacale, nei rapporti con le organizzazioni sindacali e nel contenzioso del lavoro.
Assiste le aziende in ogni operazione di ristrutturazione societaria che abbia riflessi lavoristici.
Lo Studio garantisce alle aziende assistite la massima riservatezza e, per quanto riguarda la sicurezza, tutela i propri clienti con una copertura assicurativa sulla responsabilità civile professionale.
La mentalità interna allo Studio impone l’attenzione continua alle nuove tecnologie e ai nuovi metodi di lavoro. Infatti, lo Studio si avvale di moderni sistemi informatici, i quali, affinati nel corso degli anni, consentono oggi un rapido accesso a qualsiasi informazione.
Lo Studio Monaco Luca a Roma , inoltre, abbraccia nel senso più ampio il concetto di formazione permanente, tanto con riguardo all’interno (specializzazione e affinamento dei metodi di lavoro), quanto con riguardo all’esterno (collegamento con i clienti, newsletter, servizi on line, etc.).
Fonte notizia
studiomonacoluca.it