Si deve fare una premessa doverosa: per poter automatizzare chiusura e riapertura specchi, questi devono essere richiudibili elettricamente dall’interno con un tasto.
Questa affermazione sembra superflua ma per molte persone non lo è perché pensano che basti un semplice modulo per far chiudere gli specchi.
Nella realtà non considerando che se non è presente un motorino per la chiusura all’interno dello specchio il modulo non può comandare nulla.
Tutti i moduli che gestiscono chiusura e riapertura automatica degli specchi si interpongono tra specchio ed interruttore di chiusura sia dotati di un cablaggio dedicato o cablaggio universale.
Quando si chiude la vettura sono i vari moduli che comandano in modo indipendente la chiusura degli specchi.
Altra cosa molto importante è il mantenimento del funzionamento dell’interruttore originale di comando all’interno della vettura, dopo il montaggio di un modulo controllo chiusura specchi il pulsante interno deve funzionare correttamente .
Scegliere il modulo corretto è essenziale per garantire alla propria vettura un accessorio utile, funzionale che migliora la sicurezza ed evitare spiacevoli e costosi inconvenienti, un moderno specchietto magari dotato di freccia e telecamera può costare veramente molto ed un semplice modulo può evitare tutto questo.
Fonte notizia
www.distributiontech.it