Ferrara, 1° febbraio 2022 – ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni infrastrutturali e di sicurezza IT ha oggi annunciato di aver concluso un accordo di distribuzione con Xopero Software, fornitore leader europeo di software di backup e ripristino.
Il prodotto di punta Xopero ONE Backup&Recovery è dedicato alla protezione completa di endpoint, ambienti fisici di qualsiasi dimensione (fino a un numero infinito di dispositivi), ambienti virtuali e applicazioni SaaS (Microsoft 365) – su qualsiasi infrastruttura IT – on-premise e in cloud, inclusi AWS, ambienti ibridi e multi-cloud.
“A causa della crescente complessità degli ambienti IT, oggi per le aziende è difficile implementare una strategia di Data Protection veramente efficace. Grazie a Xopero i nostri partner possono aiutare i clienti a semplificare la protezione dei loro dati critici attraverso una soluzione centralizzata all-in-one che abbraccia tutti gli apparati e gli ambienti, fisici, virtuali e cloud. In questo modo si elimina la difficoltà di gestire ed orchestrare molteplici soluzioni puntuali. Xopero è senza dubbio un ingresso di grande valore nel nostro portfolio d’offerta”, ha commentato Federico Marini, Managing Director di ICOS.
“L’Italia è sicuramente uno dei mercati più promettenti per la nostra azienda. Ci aspettiamo molte opportunità per rafforzare la nostra posizione, le vendite e la notorietà del marchio Xopero in questo mercato. Abbiamo deciso di fare questo passo con ICOS per la vasta gamma di partner commerciali, un portfolio accuratamente selezionato e un team che si distingue per professionalità ed efficienza. Non vediamo l'ora di cominciare a lavorare assieme" – ha dettoBartosz Jurga, Channel Development Manager di Xopero Software.
La lunga esperienza acquisita negli ambiti dello storage e del data management, sommata a un ricco portafoglio di soluzioni complementari, consentirà a ICOS di fornire ai partner Xopero una gamma di servizi e soluzioni di alto livello, sia dal punto di vista tecnico che commerciale.
Informazioni su Xopero
Xopero Software S.A. è un fornitore leader di software di backup e ripristino, fondato nel 2009. L'azienda collabora, tra gli altri, con Asseco, T-Mobile, Orange e dal 2017 Xopero ha stretto una partnership commerciale e tecnologica con ESET. Il team è composto da oltre 40 specialisti ed è ancora in crescita. L'azienda possiede due marchi chiave Xopero ONE Backup & Recovery e un backup dell'ecosistema DevOps unico sul mercato: GitProtect.io. La missione di Xopero è proteggere tutti i dati aziendali critici con il software ONE garantendo alle aziende un backup sicuro a 360°. Per informazioni su Xopero visita il sito www.xopero.com o www.gitprotect.io.
Informazioni su ICOS
ICOS opera da oltre 30 anni nel mercato italiano come distributore a valore aggiunto (VAD), fornendo al canale soluzioni e servizi IT progettati per consentire ai clienti di affrontare con successo le complesse sfide aziendali. Oggi l'azienda è in grado di fornire una gamma completa di soluzioni nelle aree Enterprise data center, cloud e cybersecurity, prestando particolare attenzione ai trend che stanno guidando la Digital Transformation. Grazie a numerose partnership tecnologiche, ICOS offre un set completo di soluzioni leader di mercato ed emergenti per le PMI e le grandi imprese, integrandole con servizi tecnici, di marketing e di formazione. Con sede a Ferrara, ICOS si rivolge a tutto il territorio nazionale attraverso gli uffici commerciali di Milano, Roma e Bolzano. Ulteriori informazioni su www.icos.it
Per ulteriori informazioni
Per ICOS S.p.A:
Riccardo Fantoni, Strategic Marketing & Communication Manager
Tel. +39 0532 783411, e-mail rfantoni@icos.it
Fonte notizia
www.icos.it