Un palinsesto ad hoc, studiato per offrire una programmazione variegata e ricca di contenuti in una veste tutta rinnovata, con l’intento di riservare uno spazio esclusivo alla stampa, all’editoria, alla musica indipendente, alle curiosità sul festival e al live. Coinvolte tre emittenti del Gruppo: “Radio Musica Television”, “Radio Musica tutta un’altra musica” e “Radio Musica Indie”, accompagnate dal team “Radio Unite” per una copertura pluriregionale sul digitale terrestre e sul web.
Si parte alle 11 con “Buongiorno Festival”, rassegna stampa condotta da Luca Capacchione (Radio Musica News) e si prosegue alle 13 con “Libri Calibro .45” a cura di Davide Bottiglieri. Alle 14 spazio alla musica indipendente in “Sono così indie - Live” condotto da iosonorama, Luigi Crispino ((in diretta da Napoli nello studio mobile allestito presso il Teatro Avanguardia del Polo I.A.V. - In Arte Vesuvio, nuova struttura polifunzionale a carattere artistico/culturale situata in Piazza Nazario Sauro) e Daniele D’Abrosca. Si continua con l’ormai consolidato varietà “Speciale Festival”, condotto da Gaetano Risi e Luca Capacchione con Agata Fortis. Alle 17 trasferimento all’esterno del Caffè Agorà per concludere con “Luci a San Siro”, aperitivo con dj set live che vedrà alternarsi in consolle Don Rafaelo (station manager Radio Musica Latina), Rosario Sepe “thevoiceoflove” e Danny Boy. Regia e coordinamento tecnico di Edoardo Annunziata.
Ad integrare i format ci sarà il lavoro di un corposo staff tecnico composto da: Luigi Risi (direttore della fotografia), Luigi Di Domenico (filmmaker e produttore), Vincenza Granato (speaker e responsabile area social), Cecilia Borriello (speaker e storyteller), Daniele Torrisi (speaker e logistica).
Il programma vedrà alternarsi numerosi ospiti e personalità del mondo dello spettacolo e del giornalismo (in presenza o con collegamenti in remoto) tutti insieme per commentare la musica, gli scoop, le indiscrezioni e le immancabili polemiche tipiche della settimana sanremese. Non mancherà anche il "momento storico", con il quale sarà ripercorsa la settantennale esperienza del Festival grazie all'archivio video-musicale del Gruppo Editoriale Radio Musica.
Con oltre trenta ore in diretta radiotelevisiva il Gruppo Editoriale Radio Musica scende in campo come ogni anno e con la propria esperienza per far vivere il Festival di Sanremo sempre da prospettive diverse e con contenuti mai banali.
Partner ufficiali della spedizione saranno ACT Production e Vitruvio Entertainment per la produzione video, la webzine Save The Tape e Radio La Ruota per l’informazione indipendente, l’ufficio stampa Roberta Nardi and partners, il gruppo Imperial di Vincenzo Giugliano, l’agenzia eventi LeiDiva Costa d’Amalfi e la piattaforma di musica latina urbana Flow Italiano.
Fonte notizia
www.xeventisrl.it sanremo-a-modo-nostro-gruppo-radio-musica