Un brano sulle connessioni fra alternative indie ed elettro pop
Nei digital store dal 14 gennaio
“punti (e a capo)” parla di una forte connessione emotiva tra due persone fisicamente distanti, situazione sempre più frequente in un’epoca in cui le connessioni umane sono monopolizzate dai social network, che azzerano le distanze geografiche.
Il testo affronta il concetto di “punto” in tutte le sue sfaccettature e lo declina tra metafore e giochi di parole, sottolineando alcuni elementi stilistici che spesso si possono rintracciabili nella scrittura di La Commare.
La musica si muove tra influenze alternative indie ed elettro pop.
“punti (e capo)” è il primo anello di un progetto più ampio, la cui uscita è prevista prossimamente.
Autoproduzione
Social:
Facebook: https://www.facebook.com/giolcm
Instagram: https://www.instagram.com/giolcm/?hl=it
Spotify: https://open.spotify.com/album/5fltTXyej9dDsyJG2D37BX
BIO
Giorgia La Commare, classe ‘02, è una giovane cantautrice siciliana.
Comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica già da piccolissima: nel 2012 partecipa al programma “Ti Lascio Una Canzone” in onda in prima serata su Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Nel 2013 prende parte al coro delle voci bianche del Festival di Castrocaro e, l’anno successivo, partecipa con la sua giovane band al femminile alla rubrica “Saremo Famosi” del programma Rai “I Fatti Vostri”. Si accosta allo studio del pianoforte, ma ben presto manifesta una forte attrazione nei confronti del basso elettrico, che diventa, come dice lei stessa: «Un prolungamento del corpo e dell’anima». Nel 2016 intraprende gli studi presso il Conservatorio A. Scontrino di Trapani, dove, nonostante la giovane età, frequenta il triennio universitario in Popular Music (indirizzo Canto Pop/Rock), contemporaneamente agli studi presso il Liceo Classico L.Ximenes di Trapani. Nell’aprile del 2019 partecipa al talent “The Voice Of Italy” in onda su Rai2 e, nonostante un’interessante battle al basso con Morgan, decide di far parte del team di Elettra Lamborghini. Nel 2020 entra nella scuderia di Musicantiere Toscana, etichetta indipendente e casa editoriale.
Contatti: